rotate-mobile
Politica

Il Pd di Sant'Alberto soddisfatto per il piano interventi nel forese nord

Presentato in Consiglio Territoriale a Sant'Alberto il cronoprogramma di interventi e lavori pubblici per il forese nord. Il PD locale: soddisfazione ma a novembre ricognizione sullo stato di avanzamento

Il Circolo Pd di Sant'Alberto, il presidente del consiglio territoriale Massimiliano Venturi ed il consigliere comunale Alessandro Barattoni esprimono soddisfazione per l'esito della seduta del Consiglio Territoriale tenutasi martedì sera. Una Sala Polivalente gremita di tanti cittadini da Sant'Alberto, Mandriole e San Romualdo, così come dei rappresentanti dei comitati cittadini e delle associazioni locali ha assistito alla relazione del sindaco Fabrizio Matteucci, dell'assessore ai lavori pubblici Enrico Liverani e dell'ingegner Massimo Camprini, che coadiuvati dal Consiglio Territoriale hanno illustrato la situazione, le prospettive ed i tempi di realizzazione dei principali interventi che riguardano il territorio in questione: dalla razionalizzazione dell'immobile di via Cavedone per ospitare l'Arma dei Carabinieri ai lavori di rifacimento dei Tre Ponti, dalla messa in sicurezza di via Poggi a Mandriole all'infrastrutturazione con fibra ottica per copertura Adsl a Sant'Alberto e molto altro.

Oltre ai tanti temi all'ordine del giorno, sono diversi gli spunti emersi nell'arco della serata, che siamo certi il Consiglio non mancherà di recepire. In particolare il tema della sosta e della messa in sicurezza per il transito ciclopedonale in via Olindo Guerrini a Sant'Alberto, in riferimento alla quale il Presidente si è impegnato a relazionarsi al più presto con la Commissione Consiliare preposta, per organizzare un tavolo di confronto tra cittadini, commercianti e tutti i soggetti interessati, per aprire una riflessione comune alla ricerca di una soluzione condivisa.

Come sancito nella riunione, tutti gli interventi discussi verranno inseriti in un cronoprogramma che verrà presto esposto nelle bacheche di ognuna delle tre frazioni interessate, a disposizione della cittadinanza; Sindaco ed Assessore hanno inoltre accettato l'invito a ritornare a Sant'Alberto per una nuova assemblea tra sei mesi, verso metà novembre, per aggiornare il territorio sullo stato di avanzamento degli interventi.

Nel frattempo il Circolo Pd informa che, insieme con il Gruppo in Consiglio Territoriale e con il consigliere comunale Barattoni. "proseguirà la sua opera sulla doppia direttrice fino ad ora percorsa, vigilando sulle problematiche del territorio ed continuando ad elaboratore idee ed azioni condivise, con l'obiettivo di rendere tutto il nostro territorio vivo ed accogliente, nell'interesse non di pochi ma di tutta la collettività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd di Sant'Alberto soddisfatto per il piano interventi nel forese nord

RavennaToday è in caricamento