rotate-mobile
Politica

Tensione in Consiglio, scontro tra Gardin e Verlicchi

Gardin annuncia querela: "Dopo l’ennesima carrellata di insulti e accuse infondate rivolte alla sottoscritta, a tutto c’è un limite e la misura è colma". Verlicchi: "Ennesimo episodio dopo mesi di insulti"

Momenti di tensione martedì pomeriggio in Consiglio comunale, con un "battibecco" tra il consigliere de "La Pigna", Veronica Verlicchi", e l'esponente della Lega Nord, Samantha Gardin. "Non tollero simili atteggiamenti da nessuno, figuriamoci dalla Verlicchi - afferma in una nota Gardin". Il consigliere comunale della Lega ha fornito la sua versione dei fatti: "Poco dopo la fine di un mio intervento in consiglio comunale sono stata aggredita fuori dall’aula dalla consigliera della Pigna Veronica Verlicchi che, urlando di fronte ad alcuni tra consiglieri e assessori, mi ha offesa e strattonata per un braccio". Gardin annuncia "querela": "Dopo l’ennesima carrellata di insulti e accuse infondate rivolte alla sottoscritta, a tutto c’è un limite e la misura è colma. Anche perchè attendersi delle scuse dalla Pigna sarebbe auspicabile ma, nei fatti, fantasioso".

La risposta della Pigna

"Questo é l'ennesimo episodio dopo mesi di insulti e frasi provocatorie scritte dalla Gardin sul suo profilo Facebook all'indirizzo della nostra capogruppo Verlicchi e di tutta la lista civica - commentano in risposta dalla Pigna - Ora la Gardin cerca di rigirare la frittata, accusando Verlicchi di averla insultata, minacciata e addirittura strattonata. Accuse del tutto infondate e già smentite da alcune delle persone presenti alla seduta. Il tutto, dopo che il nostro gruppo consiliare aveva dichiarato di avere ricevuto un no secco dalla Lega Nord alla richiesta di sostegno per la convocazione di una seduta straordinaria del Consiglio in materia di sicurezza urbana. Risulta quanto meno strano questo continuo accanimento da parte di una certa parte dell'opposizione verso La Pigna e verso i suoi esponenti di punta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione in Consiglio, scontro tra Gardin e Verlicchi

RavennaToday è in caricamento