Scuola di geopolitica "Sottosopra" in visita al Parlamento europeo

Il gruppo dei partecipanti alla scuola di formazione di geopolitica Sottosopra, organizzata dal Pd di Ravenna, ha visitato martedì il Parlamento europeo di Bruxelles

Il gruppo dei partecipanti alla scuola di formazione di geopolitica Sottosopra, organizzata dal Pd di Ravenna, ha visitato martedì il Parlamento europeo di Bruxelles, come penultima lezione prevista dal programma 2019. I 30 ragazze e ragazzi accompagnati dal consigliere regionale Gianni Bessi, hanno incontrato i parlamentari europei Alessandra Moretti e Paolo De Castro che hanno trattato alcuni temi legati ai lavori della massima istituzione comunitaria. Inoltre il gruppo ha visitato l’aula plenaria della sede di Bruxelles e alcuni locali dove si svolge il lavoro delle commissioni dell’Ue. Nello specifico Paolo De Castro ha spiegato quali decisioni l’Unione europea sarà chiamata a prendere per fare fronte alle scelte protezionistiche Usa.

"Da tre anni stiamo portando avanti questo progetto con il Partito democratico – spiega Gianni Bessi – e siamo determinati a continuare anche nei prossimi anni. Ritengo che per i giovani che intendono occuparsi di politica una formazione sul campo e sui temi forti della geopolitica sia fondamentale": L’ultima lezione del corso è prevista per il 29 novembre, a sala D’Attorre, alle 18.30, con Marco Martinelli, drammaturgo e regista delle Albe, che tratterà il tema ‘Nel nome di Dante diventare grandi con la Divina Commedia’; con lui il sindaco di Ravenna Michele de Pascale e Gianni Bessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma sulla Ravegnana: schianto fatale, muore una giovane madre

  • Vita spezzata sulla Ravegnana, Elisa era in procinto di sposarsi: "Un angelo volato troppo presto"

  • Sangue sulle strade, tremendo incidente sulla Ravegnana: muore una persona

  • Apre in centro un bar per giovani gestito da giovani: "E se prendi 30 e lode la colazione te la offriamo noi"

  • Autoarticolato finisce fuori strada e si ribalta su un lato

  • Cucciolo di maiale nel freezer del supermercato, l'Enpa: "Mancanza di buon gusto"

Torna su
RavennaToday è in caricamento