rotate-mobile
Politica

Servizio di guardia medica, "Lido Adriano considerata di serie B"

"Dunque a Lido Adriano la guardia medica da questa stagione turistica sarà in servizio solo il sabato e la domenica e non tutti i giorni come lo scorso anno" dice Alberto Ancarani (PDL).

"Dunque a Lido Adriano, che non solo è la più popolosa ma anche la più turisticamente frequentata località balneare del Comune di Ravenna, la guardia medica da questa stagione turistica sarà in servizio solo il sabato e la domenica e non tutti i giorni come lo scorso anno.  Si tratta di una scelta che ancora una volta penalizza il paese e dimostra un’assoluta incapacità di fare al meglio programmazione da parte degli enti istituzionali che appaiono incapaci di comprendere l’abc del turismo".

Sono le prime parole della dichiarazione di Alberto Ancarani, esponente del PDL a Ravenna, in merito alla situazione relativa al servizio di Guardia Medica a Lido Adriano.

"E’ per esempio un dato statisticamente accertabile che una località piena di appartamenti con il cambio fisiologico nella giornata del sabato ha molto più bisogno di guardia medica negli infrasettimanali che nel fine settimana quando difficilmente il turista arriva già malato o quando già essendolo, preferisce tornarsene a casa. La vicenda si aggiunge per altro a quella altrettanto poco lungimirante di spostare il consultorio pediatrico nella nuova faraonica e inutile sede della circoscrizione del mare a Marina di Ravenna, di fatto solo per giustificarne l’esistenza."

"Essendo infatti Lido Adriano la località balneare con più abitanti “prima casa” fra quelle del comune di Ravenna, costringere le giovani madri a prendere un servizio navetta esistente solo due giorni a settimana per recarsi da Lido Adriano a Marina di Ravenna era una vera e propria presa in giro. E infatti non essendo tale servizio per nulla pubblicizzato è stato ora totalmente sospeso per deliberazione della giunta comunale. E’ evidente che la gestione di guardia medica e consultorio pediatrico appaiono il perfetto paradigma della considerazione che la pubblica amministrazione ha di Lido Adriano" conclude Ancarani.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio di guardia medica, "Lido Adriano considerata di serie B"

RavennaToday è in caricamento