rotate-mobile
Politica

Sicurezza a Ravenna, Pagani e Paglia presentano un'interrogazione ad Alfano

I deputati ravennati Alberto Pagani e Giovanni Paglia, hanno presentato in questi giorni un’interrogazione al ministro dell’Interno, Alfano

Il territorio della provincia di Ravenna ha “svariate zone d’ombra” che ostacolano le comunicazioni radio. Questa disfunzione “incide fortemente sulla sicurezza degli operatori di polizia, soprattutto sui poliziotti delle Volanti che sono costretti a sopperire a tale deficit con l’utilizzo dei telefoni cellulari privati e durante gli interventi sono costretti ad agire con entrambe le mani impegnate sia con apparecchio portatile che telefonino per poter comunicare con la centrale operativa della Questura”.

I deputati ravennati Alberto Pagani e Giovanni Paglia, hanno presentato in questi giorni un’interrogazione al ministro dell’Interno, Alfano, segnalandogli questa situazione e chiedendo quali interventi si intendano mettere in atto “per risolvere questi problemi che incidono inevitabilmente sulla sicurezza e incolumità dei cittadini vittima di reato, determinando un crescente malcontento e un profondo senso di frustrazione ed abbandono tra i poliziotti in servizio nella Questura di Ravenna”.

Pagani e Paglia avevano ricevuto la segnalazione da alcuni esponenti della Questura di Ravenna, che avevano loro segnalato come la Questura di Ravenna, per risolvere la situazione, abbia interessato l’ufficio regionale competente, la Zona Telecomunicazioni di Bologna. Che ha spiegato come per ripristinare e adeguare gli impianti di trasmissione radio servirebbero dai 160 ai 200 mila; una cifra  non disponibile per la mancanza di fondi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza a Ravenna, Pagani e Paglia presentano un'interrogazione ad Alfano

RavennaToday è in caricamento