rotate-mobile
Politica

Traffico e incidenti sulla Provinciale Santerno Ammonite: richiesti dissuasori di velocità

L'esponente democratico evidenzia nell'interrogazione come "la via risulta frequentata da molti giovani del territorio per recarsi alle scuole primarie, secondarie e al centro sportivo della vicina Mezzano"

La Provinciale 97 Santerno Ammonite al centro di un'interrogazione del consigliere comunale Rudy Gatta. L'esponente democratico richiede, "alla luce della valutazione del tasso di incidentalità, delle condizioni strutturali, nonché di traffico che possono arrecare pregiudizio alla sicurezza della circolazione e alle persone, di provvedere ad installare, in corrispondenza dell'inizio e della fine del centro abitato, un sistema elettronico dissuasore, che inviti a ridurre la velocità ai mezzi in circolazione, con un funzionamento sia diurno che notturno".

"Nonostante la realizzazione della pista ciclabile, la situazione continua a presentare significativi elementi di criticità connessi al frequente passaggio di autovetture ad elevata velocità, con conseguente disturbo e grave pericolo per l'incolumità - afferma Gattta -. La strada ha raggiunto livelli di pericolosità preoccupanti e necessita di un intervento urgente, come segnalato in più occasioni dal Consiglio territoriale di Mezzano e dal Comitato cittadino di Ammonite".

L'esponente democratico evidenzia nell'interrogazione come "la via risulta frequentata da molti giovani del territorio per recarsi alle scuole primarie, secondarie e al centro sportivo della vicina Mezzano". Quindi conclude evidenziando che "il progetto di miglioramento della sicurezza della circolazione stradale va sviluppato adeguatamente, anche tramite l'installazione di sistemi di ultima generazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico e incidenti sulla Provinciale Santerno Ammonite: richiesti dissuasori di velocità

RavennaToday è in caricamento