rotate-mobile
Politica Centro / Viale Giorgio Pallavicini

Sicurezza, ultimatum al sindaco Matteucci: "Un mese per risanare la zona della stazione"

Viale Pallavicini, sottolinea il leader della lista civica, non è da " disgiungere da viale Farini e dall’Isola San Giovanni/Giardini Speyer, che rappresentano insieme la porta d’ingresso della città, ormai impresentabile e infrequentabile dalla gente per bene".

Un mese di tempo per risanare viale Pallavicini, teatro sabato scorso di un pestaggio tra stranieri, e l'area nei pressi della stazione, meta di spacciatori e ubriachi. A lanciare l'ultimatum al primo cittadino di Ravenna, Fabrizio Matteucci, è il capogruppo in consiglio comunale di Lista per Ravenna, Alvaro Ancisi. Viale Pallavicini, sottolinea il leader della lista civica, non è da " disgiungere da viale Farini e dall’Isola San Giovanni/Giardini Speyer, che rappresentano insieme la porta d’ingresso della città, ormai impresentabile e infrequentabile dalla gente per bene".

"Non si dica che non se ne hanno gli strumenti - osserva Ancisi -. Non siamo ancora il Bronx. Né abbiamo le dimensioni per chiamare il sindaco Giuliani ad occuparsi di Ravenna, come ha fatto con successo di New York. Lista per Ravenna si batte da anni per il risanamento della zona stazione con proposte inascoltate ed anche derise offensivamente, su cui non vogliamo neppure tornare, perché, se non interessano, tocca al sindaco, nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di cui è parte autorevole, metterne a punto delle altre, purché risolutive".

Quindi l'ultimatum: "Basta chiacchiere. Occupiamoci di Ravenna. Diamo tempo un mese al sindaco per verificare, in concreto, se i cittadini rispettosi della legge potranno tornare a transitare a piedi, sostare e frequentare gli esercizi pubblici nella zona dei viali Farini e Pallavicini e dell’Isola San Giovanni/Giardini Speyer, ripulita dai delinquenti e dai mal viventi. Dopodiché, l’opposizione si avvarrà, senza dubbio, degli strumenti di legge che possiede per chiamarlo a deporre sul suo operato in consiglio comunale, di fronte a tutta la città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, ultimatum al sindaco Matteucci: "Un mese per risanare la zona della stazione"

RavennaToday è in caricamento