rotate-mobile
Politica Russi

Sicurezza, Marabini (Lega): "Servono telecamere nei punti sensibili della città"

Maria Marabini, segretaria della Lega Nord di Russi e candidata al Consiglio regionale Emilia-Romagna, interviene dopo l'episodio di domenica che ha visto un marocchino ubriaco intralciare il traffico ed aggredire i carabinieri della stazione di Russi.

Attivare "forme integrate di vigilanza con vigili e operatori specializzati", ma anche installare telecamere "nei punti sensibili della città, come concordato in precedenti colloqui con il sindaco Sergio Retini". E' quanto chiede Maria Marabini, segretaria della Lega Nord di Russi e candidata al Consiglio regionale Emilia-Romagna, dopo l'episodio di domenica che ha visto un marocchino ubriaco intralciare il traffico ed aggredire i carabinieri della stazione di Russi.

Marabini chiede, "da parte dei cittadini, inoltre rassicurazioni, avendo raccolto circa 600 firme, informazioni in merito il ritorno della stazione dei Carabinieri in Russi, considerato anche i contatti avuti dal sindaco con il nuovo Colonnello Massimo Cagnazzo, comandante dei Carabiniere della Provincia di Ravenna".

L'esponente del Carroccio segnala inoltre che "i cittadini segnalano quotidianamente episodi aventi oggetto teppismo, bullismo, reati al patrimonio, reati all’Ordine Pubblico, risse, scarsa sicurezza alla circolazione stradale, anche con esiti letali", chiedendo "l’attivazione da parte degli Organi competenti di varie iniziative atte a migliorare la situazione provinciale complessiva nella consapevolezza che un buon indice di vivibilità può realizzarsi solo attraverso la diminuzione dei reati per ottenere un progressivo livello di sicurezza collettiva".

Marabini sottolinea infine "che l’aspetto sicurezza delle città sarà una delle priorità per cui si batterà anche come Consigliere Regionale e evidenzia che si attiverà sempre in sintonia con il candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Alan Fabbri"..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Marabini (Lega): "Servono telecamere nei punti sensibili della città"

RavennaToday è in caricamento