rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Castel Bolognese / Via Emilia Levante

Castel Bolognese, ancora sangue sulla via Emilia: "O si fa la circonvallazione o si muore"

Analizzano gli esponenti della Lega: "Il tratto stradale della Via Emilia è ormai diventato pericoloso. La poca illuminazione, il traffico, e la mancanza di vie alternative stanno portando la millenaria strada ad essere rischiosa anche nelle ore del giorno"

Dopo l’ennesimo incidente mortale avvenuto sulla Via Emilia a Castel Bolognese, sbottano i due responsabili della Lega Nord cittadina Jacopo Berti e Michael Quercia: “Non è possibile continuare in questa maniera, non possiamo piangere defunti ogni due settimane, bisogna rivedere la pericolosità del tratto stradale e darsi decisamente “una mossa” e prendere provvedimenti in merito”.

Proseguono gli esponenti del Carroccio: “Il tratto stradale della Via Emilia è ormai diventato pericoloso. La poca illuminazione, il traffico, e la mancanza di vie alternative stanno portando la millenaria strada ad essere rischiosa anche nelle ore del giorno. Qualche mese fa ci lamentammo della pericolosità del tratto della Via Emilia a Ponte del Castello dove avvennero diversi incidenti mortali, ed ora vogliamo portare l’attenzione su questo altro tratto”.

“Bisogna prendere provvedimenti in merito, sappiamo che non si possono mettere dossi per limitare la velocità sul tratto, perciò chiediamo di ampliare l’illuminazione del tratto e avere una presenza maggiore dei vigili urbani sul luogo, in modo da evitare che i guidatore possano eccedere con la velocità", aggiungono Berti e Quercia, che concludono: “Facciamo le nostre sentite condoglianze ai parenti delle vittime degli ultimi incidenti. Ma allo stesso tempo avanziamo una richiesta all’Amministrazione o a chi verrà al suo posto visto le imminenti elezioni comunali del 2014 di riprendere in mano la questione della Circonvallazione o della Variante, e di metterla al primo punto del Programma di Governo, perché noi siamo stanchi, anche i Castellani sono stanchi di piangere morti stradali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Bolognese, ancora sangue sulla via Emilia: "O si fa la circonvallazione o si muore"

RavennaToday è in caricamento