rotate-mobile
Politica

Speciale Elezioni, tutte le info: come si vota, la scheda, i partiti e i candidati

L'attuale sistema elettorale è misto, per due terzi proporzionale e per un terzo maggioritario basato su collegi uninominali

Si vota per scegliere chi governerà l'Italia per i prossimi cinque anni. Domenica 4 marzo 2018 i cittadini sono chiamati al voto per il rinnovo del Parlamento. Si voterà  dalle 7 alle 23 recandosi al proprio seggio di appartenenza muniti di tessera elettorale e documento di riconoscimento. In caso di smarrimento o esaurimento della scheda elettorale bisogna rivolgersi al proprio Comune di appartenenza. Lo scrutinio si svolgerà subito dopo la chiusura dei seggi e la precedenza verrà data alle schede del Senato. La prima riunione delle Camere avrà luogo il 23 marzo 2018.

Elezioni 2018: tutte le notizie dalla campagna elettorale a Ravenna

Elezioni 2018: i collegi nel Ravennate e i candidati che si fronteggiano

I candidati si presentano, ecco chi sono:  Stefano Collina e Alberto Pagani (Pd) | Samantha Gardin e Massimiliano Alberghini (Centro-destra) | Ilaria Morigi e Giovanni Paglia (Liberi e Uguali) | Mirko De Carli, Carla Camerani, Jorick Bernardi, Stefano Gardini e Gian Paolo Babini (Popolo della Famiglia) | Marta Farolfi (Fratelli d'Italia)

IL SISTEMA ELETTORALE, LA SCHEDA ELETTORALE, LE LISTE E I CANDIDATI ==> CONTINUA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale Elezioni, tutte le info: come si vota, la scheda, i partiti e i candidati

RavennaToday è in caricamento