Strade e marciapiedi disastrati a Marina di Romea, interrogazione di Lista per Ravenna

Massimo Fico, vice segretario: "Abbiamo incalzato l’amministrazione comunale ad intervenire seriamente per restaurare le condizioni di sicurezza e praticabilità della mobilità stradale"

Massimo Fico, vice segretario di Lista per Ravenna  e residente a Marina di Romea, ha chiesto al capogruppo in consiglio comunale Alvaro Ancisi di presentare un'interrogazione sul miserevole stato di strade e marciapiedi della località balneare. "Via dei Platani, scorrendo parallelamente a viale Italia, asse di attraversamento di Marina Romea, dalle vicinanze della rotonda delle Dune Marine fin quasi all’uscita dal paese verso Casalborsetti, è una delle strade “strategiche” della località - spiega Fico. - Di tutta la malmessa viabilità di questo centro balneare, altrimenti prestigioso, è tuttavia una delle arterie più dissestate. Tra le tante segnalazioni che cittadini ivi residenti trasmettono a Lista per Ravenna per chiedere che l’amministrazione comunale si faccia finalmente carico di ripristinare decorosamente la pavimentazione delle strade e dei marciapiedi più devastati, abbiamo anche ricevuto copia di un esposto, rivolto al sindaco il 30 luglio scorso e firmato da sette persone che dimorano in una parte di via Platani stessa.

"Lista per Ravenna -conclude Fico - ha più volte incalzato l’amministrazione comunale ad intervenire seriamente per restaurare le condizioni di sicurezza e praticabilità della mobilità stradale (via dei Platani compresa) di Marina Romea, località che potrebbe essere la perla del litorale ravennate, avendone molte potenzialità ambientali e naturalistiche. Abbiamo conoscenza che alcuni interventi in proposito sono in fase di definizione. Siamo dunque a chiedere quali situazioni ne siano oggetto, raccomandando di non trascurare il caso in questione, stante il particolare disagio, anche solo per poter entrare ed uscire di casa, che subiscono i due concittadini di cui sopra gravemente manchevoli della vista".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Natale arriva in anticipo: acquista un gratta e vinci e incassa una vincita milionaria

  • E' scomparsa Lola, la 'cockerina motociclista' che viaggiava per beneficenza

  • Dopo 21 anni il titolare della storica pizzeria è sconsolato: "Ravenna sta morendo"

  • Via Diaz sempre più deserta, chiude un altro negozio: "Per i ravennati lo shopping è solo in via Cavour"

  • Spaccata all'Unieuro: suv ariete per abbattere la saracinesca, razzia di pc e smartphone

  • Bancomat, Pos e carte di credito in tilt: caos per prelievi e pagamenti in tutta Italia

Torna su
RavennaToday è in caricamento