rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Tagli agli enti locali, anche la Cgil in piazza

Il segretario provinciale della Cgil, Marcello Santarelli, sarà presente sabato in piazza del Popolo a Ravenna per sostenere la protesta dei sindaci contro i tagli agli enti locali

Il segretario provinciale della Cgil, Marcello Santarelli, sarà presente sabato in piazza del Popolo a Ravenna, assieme a una delegazione della Camera del Lavoro, per dare sostegno alla protesta dei sindaci contro i tagli agli enti locali. “Condividiamo in pieno – spiega Marcello Santarelli - le motivazioni che porteranno i primi cittadini a manifestare il proprio dissenso nei confronti di una manovra finanziaria che penalizza pesantemente i Comuni”.

“I tagli agli enti locali avranno ripercussioni pesantissime sulle famiglie, sui lavoratori e sui pensionati – ha aggiunto il segretario provinciale del sindacato -. Le scelte di questo Governo mineranno profondamente il welfare e porteranno a un grave crollo degli investimenti pubblici nel territorio, già sensibilmente contratti in questi ultimi 3 anni, provocando effetti recessivi sull'economia locale, sull'occupazione e sulle liquidità per le imprese”.

Santarelli sottolinea il fatto che la Cgil vuole fare emergere una linea di sviluppo per il Paese, cercando di salvaguardare quei servizi che i sindaci stanno difendendo con determinazione anche a fronte di drammatici tagli alle risorse. “La nostra preoccupazione per quanto sta avvenendo – conclude il segretario provinciale – è rafforzata dai tentativi del Governo, attraverso la cosiddetta legge bavaglio, di introdurre norme che limitino fortemente la libertà di stampa e la manifestazione delle proprie idee. Siamo di fronte ad un disegno molto pericoloso che la Cgil osteggerà con tutti gli strumenti possibili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli agli enti locali, anche la Cgil in piazza

RavennaToday è in caricamento