rotate-mobile
Politica

Tari, multe, sicurezza e marciapiedi: si riunisce il Consiglio comunale

Aprirà la seduta una comunicazione sulla Giornata mondiale del diabete da parte della presidente del Consiglio comunale Livia Molducci

Martedì 14 alle 16 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune e sulla pagina Facebook Comune di Ravenna. Aprirà la seduta una comunicazione sulla Giornata mondiale del diabete da parte della presidente del Consiglio comunale Livia Molducci. Saranno poi trattati i seguenti Question time: “A Ravenna si può fare di più nella riscossione di tributi, tariffe e, soprattutto, multe?” presentato dal consigliere del Pd Lorenzo Margotti e “Pagamenti Tari” presentato dal consigliere Marco Maiolini di Cambierà.

Abbiamo pagato troppo per la Tari? Come capirlo e farsi rimborsare

Successivamente l’assessore Gianandrea Baroncini risponderà a due interrogazioni presentate dal consigliere Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) su “Le salassate fughe domestiche dell’acqua potabile” e “Tappeti d’arte scivolosi nel salotto di città rimedio a carico dei cittadini ma sono anche sudici”; ad una presentata da Mariella Mantovani (Art.1-Mdp) su "Energie rinnovabili" e ad una presentata da Gianfilippo Nicola Rolando (Lega nord) su “Canile municipale destinazione della donazione di Santina Savoia, situazione veterinaria”. L’assessore Roberto Fagnani risponderà alle interrogazioni di Daniele Perini (Ama Ravenna) su "Ridiamo nuova dignità a piazza Duomo" e di Samantha Tardi (Cambierà) su “Piangipane: situazione disastrata dei marciapiedi”. Seguirà una proposta di deliberazione sulla quale relazionerà l’assessore Massimo Cameliani su “Accettazione contestuale alla cessione gratuita di aree destinate a parcheggio, strada in stabilizzato e verde in via Sauro Babini a Ghibullo”.

Saranno poi discussi alcuni ordini del giorno. Uno presentato da Marco Maiolini (Cambierà), su “Ripristino linea ferroviaria Budrio-Massalombarda”. Cinque presentati da Veronica Verlicchi (La pigna) “Sull’utilizzo della vigilanza privata in materia di sicurezza nel territorio del comune di Ravenna”, “Sulla formazione di assistenti civici della Polizia municipale e sull'introduzione del registro degli assistenti civici della Polizia municipale”, “Sulla realizzazione di un sistema di videosorveglianza ad alta definizione del comune di Ravenna ad uso della Polizia locale e delle forze dell’ordine e dotazione di mezzi e tecnologi alla Polizia locale”, “Sull'applicazione nel comune di Ravenna della legge 18 aprile 2017 n.48 conversione in legge con modificazioni del d.l.20 febbraio 2017 n 14 recante disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città” e “Sull’accordo economico e commerciale globale tra Unione europea e Canada denominato Ceta comprehensive economic and trade agreement al fine di chiedere il rinvio della votazione parlamentare sull’accordo stesso con la richiesta di un percorso di analisi più approfondita dei potenziali effetti del trattato”. Infine sarà trattato l’ordine del giorno presentato da Massimo Manzoli (Ravenna in comune) su “Gli enti locali devono essere coinvolti nelle decisioni sul trattato Ceta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari, multe, sicurezza e marciapiedi: si riunisce il Consiglio comunale

RavennaToday è in caricamento