Torna a riunirsi il consiglio comunale: l’ordine del giorno dei lavori

Un'interrogazione a Fagnani è presentata dalla consigliera Cinzia Valbonesi (Pd) "sulla realizzazione di una seconda via d'accesso al porto di Ravenna"

Martedì alle 16 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune e sulla pagina facebook Comune di Ravenna. Dopo la trattazione dei question time eventualmente depositati, si passerà a due comunicazioni dell’assessora al Bilancio, Valentina Morigi, riguardanti l’informativa in merito alla concessione di contributi straordinari ai sensi dell’articolo 15 comma 5 del Regolamento per la concessione di contributi anno 2016 e la rendicontazione dei prelevamenti effettuati dal fondo di riserva nell’anno 2016 – comunicazione ai sensi dell’articolo 166 comma 2 del Testo unico 267/2000 e dell’articolo 8 comma 2 del Regolamento comunale di contabilità.

Seguirà l’interrogazione all’assessora alla Cultura, Elsa Signorino, con risposta in consiglio comunale, da parte del capogruppo di Ama Ravenna, Daniele Perini, in merito a "Siti Unesco a Ravenna: tutela e valorizzazione”. L’assessore al Decentramento, Gianadrea Baroncini, risponderà quindi a un’interrogazione presentata dal consigliere Marco Maiolini (gruppo CambieRà) su “Riorganizzazione dei consigli territoriali”. All’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Fagnani, sono invece rivolte quattro interrogazioni, di cui tre presentate da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna). Una “sul parco di via Cilla al buio, impianto luce sbagliato da sostituire. Chi paga?”; l’altra su “Cosa bolle nella pentola bucata delle vie Pascoli Oriani”; l’ultima su “Piazza Baracca, non solo un parcheggio - circolazione e traffico richiedono chiarezza e regole”.

L’altra interrogazione a Fagnani è presentata dalla consigliera Cinzia Valbonesi (Pd) “sulla realizzazione di una seconda via d’accesso al porto di Ravenna”. Si passerà quindi alla discussione e alla votazione delle proposte di deliberazione dell’assessore al Patrimonio, Massimo Cameliani: la prima su “Accettazione contestuale alla cessione gratuita di aree destinate a strada, parcheggi e cabina elettrica in via Monte Fumaiolo, via Monviso e via Gregoriana a Ravenna”; la seconda riguardante “Manifestazione di volontà per la vendita di un terreno agricolo di proprietà comunale sito nella zona di Savio”.