rotate-mobile
Politica Castel Bolognese

Torna in Piazza Bernardi la Festa Democratica

L' 8-9-10 giugno e 15-16-17 giugno 2012 torna in Piazza Bernardi nel Chiostro Comunale si terrà la Festa Democratica, annuale appuntamento dedicato alla buona cucina e alla politica

 L' 8-9-10 giugno e 15-16-17 giugno 2012 torna in Piazza Bernardi nel Chiostro Comunale si terrà la Festa Democratica, annuale appuntamento dedicato alla buona cucina, al divertimento e alla Politica. 6 serate con menù di carne e pesce, e tanta musica dal vivo. Accanto alla festa tradizionale con la cucina alle serate musicali dal vivo e gli interventi politici,  la Festa si arricchisce di un significato di solidarietà con le popolazioni colpite da sisma nelle provincie di Modena e Ferrara.

Oltre a raccogliere i fondi (versamento presso: presso UNIPOL BANCA Partito Democratico Emilia Romagna Iban IT02N0312702410000000001494 Indicare nel versamento “Terremoto Emilia-Romagna”), il Partito Democratico destinerà parte dell’utile della Festa Democratica alla popolazione di un Comune colpito dal terremoto, Finale Emilia (Mo) attivando un gemellaggio che proseguirà anche successivamente.
 
Per dare maggiore contenuto e sostanza a tale aiuto, domenica 17/6 si terrà un pranzo a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto. L’utile del pranzo sarà interamente devoluto al comune di Finale Emilia, uno dei più coliti dal terremoto. Per prenotazioni al pranzo e info: IGNAZIO  335/1048807 – VALERIA 338/5493381 -DOMENICO 340/0532380 – CARLA 393/9455351.

Ignazio Belfiore Ignazio, segretario PD Castel Bolognese, spiega le motivazioni del gemellaggio con Finale Emilia: “Abbiamo scelto di “gemellarci” con Finale Emilia al fine di dare un sostegno diretto e concreto a questo Comune così duramente colpito dal sisma, che affiancheremo non solo in questo momento, ma auspichiamo possa proseguire anche successivamente. Finale secondo il Direttore Generale per il Paesaggio e i Beni Storici, Artistici e Architettonici del Ministero dei Beni artistici, è il paese che ha subito i maggiori danni al patrimonio tra quelli interessati dal sisma. E’ il paese della ormai famosa torre dell’orologio crollata in diretta televisiva.”
 
Questo il programma della Festa:
Venerdì 8: ore 20 Gara Podistica, ore 21 Piano bar con Trio Italiano,
Sabato 9: ore 21 musica con i Radis, musica delle radici, sonorità rock in dialetto romagnolo
Domenica 10: ore 20 serata con la Scuola di musica Nicola Utili di Castel Bolognese
 
Venerdì 15: ore 21 Musica Italiana e Coutry Italiano con i Soul Tree
Sabato 16: ore 21 un nuovo sound caldo con i DUBIDuo
Domenica 17: ore 21 piano bar con il Davide Berdondini

Gli stand saranno aperti dalle ore 19,00 e saranno aperti anche in caso di pioggia. per info: www.pdcastelbolognese.eu

SOLIDARIETA' PER I TERREMOTATI - Si moltiplicano le iniziative dei circoli del Partito democratico a favore delle popolazioni compite dal terremoto. Un centinaio di persone ha partecipato al pranzo organizzato dai Giovani Democratici al Circolo Pd di Marina di Ravenna sotto lo slogan ‘Una scossa al cuore… Ci stringiamo ancora più forte’; alla fine del pranzo, l’organizzazione ha versato sul conto aperto dal Pd la somma di 1.500 euro. Il circolo Centro Storico di Alfonsine ha versato la somma di 1.000 euro. La festa del Pd di Piangipane ha deciso di devolvere interamente gli introiti del ‘coperto’ del ristorante, quelli dell’ingresso a offerta libera e il guadagno della serata del 4 giugno. Venerdì il Pd di Massa Lombarda allestirà un banchetto per la raccolta fondi in piazza, in concomitanza con il mercato settimanale. A Fusignano il Pd propone una cena a sostegno delle zone terremotate: si svolgerà al Bocciodromo, venerdì 8 giugno, alle 20.30. Cena a sostegno dei terremotati anche alla Cà Rossa di via delle Industrie, a Ravenna, per iniziativa del circolo Pd di Porto Fuori, sempre l’8 giugno, alle 20. Sarà poi interamente devoluto l’incasso dell’offerta libera della serata del 9 giugno della Festa della Politica con Ivano Marescotti che leggerà brani danteschi dalla Torre civica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna in Piazza Bernardi la Festa Democratica

RavennaToday è in caricamento