rotate-mobile
Politica Cervia

Tre giorni di politica, spettacolo e gastronomia: le feste del Pd in programma

Si è intanto conclusa la Festa dell’Unità di Porto Fuori. “Voglio ringraziare tutti i volontari – commenta il segretario comunale del Pd, Gianandrea Baroncini – per il lavoro che hanno svolto nei dieci giorni di festa"

Tre giorni di politica, spettacolo e gastronomia, alla Festa dell’Unità dei circoli della costa, che viene allestita da venerdì a domenica, nel piazzale dei Salinari, a Borgo Marina di Cervia. I Circoli del Pd di Cervia (Cervia centro, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata, Malva e Montaletto) propongono però già un appuntamento politico per la serata di giovedì alle 21. Sul tema ‘Il coraggio di una nuova visione per amministrare il territorio’, interverranno il sindaco di Imola, Daniele Manca; e il sindaco di Cervia, Luca Coffari; modera l’incontro Manuel Poletti, giornalista del periodico ‘Settesere-Qui’.

La Festa, con gli stand gastronomici con specialità pesce che aprono alle 19.30, parte poi ufficialmente venerdì; alle 21 serata musicale con la giovane cantante cervese Sara Dall'Olio. Sabato, sempre alle 21, incontro con l’onorevole Matteo Richetti. Domenica incontro con Stefano Bonaccini (Segretario Regionale Pd dell’Emilia-Romagna) e Michele de Pascale (Segretario Provinciale PD Ravenna)

Apre poi giovedì, per proseguire fino al 23 luglio, la festa di Santa Lucia di Faenza, nell’area del Circolo Arci. Specialità gastronomiche da non perdere: cappelletti, orecchioni, fiorentina e castrato. Per gli spettacoli: Giovedì Orchestra Silvano Silvagni; venerdì Ballerini Cicognani Danze e Sciucaren di Santa Lucia; sabato Orchestra La Storia di Romagna; domenica Commedia dialettale; lunedì, Gruppo ballerini Le Comete di Romagna; martedì 22 e mercoledì 23 luglio, ‘Serate giovani’.

‘Filo è festa’, si svolge poi da venerdì a domenica e dal 24 al 27 Luglio, nel Parco ‘G. Piero Coatti’ di Filo. Specialità gastronomiche da non perdere: cappelletti fatti a mano, risotto di pesce, rane, anguilla ai ferri e ristorantino con piatti ricercati. Gli spettacoli: venerdì 18 Orchestra Riki Marchetti; sabato Orchestra Gianluca Berardi; domenica Orchestra Brunella e Giordano Gennarelli; giovedì 24 Joe Di Brutto; venerdì 25 Orchestra Patrizia Ceccarelli; sabato 26 Orchestra La Storia di Romagna; domenica 27 Genio e i Pierrots.

Si è intanto conclusa la Festa dell’Unità di Porto Fuori. “Voglio ringraziare tutti i volontari – commenta il segretario comunale del Pd, Gianandrea Baroncini – per il lavoro che hanno svolto nei dieci giorni di festa. Grazie a loro siamo riusciti a proporre spettacoli e gastronomia di qualità e i cittadini ci hanno seguito, nonostante le serate di brutto tempo. Il bilancio delle Feste nel Ravennate e, fin qui, positivo. Andiamo avanti così”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giorni di politica, spettacolo e gastronomia: le feste del Pd in programma

RavennaToday è in caricamento