rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Centro / Piazza XX Settembre

Troppo traffico, ambulanza bloccata durante intervento ai margini di piazza "dell’Aquila"

Ambulanza bloccata ai margini di piazza dell'Aquila. L'episodio, riportato dal consigliere territoriale del Pdl Mauro Bertolino, si è verificato martedì mattina, poco prima dell'ora di pranzo

Ambulanza bloccata ai margini di piazza dell'Aquila. L'episodio, riportato dal consigliere territoriale del Pdl Mauro Bertolino, si è verificato martedì mattina, poco prima dell'ora di pranzo. L'esponente del centrodestra ha spiegato che intorno alle 11.55 "un'ambulanza non ha potuto raggiungere uno stabile sito in piazza XX settembre comunemente detta “piazza dell’Aquila”, ma ha dovuto fermare la sua corsa ai margini sostando con motore accesso nell’adiacente via Ziradini".

"La piazza suddetta è abitualmente sbarrata al traffico delle quattro ruote con “panettoni” all’altezza di via Zirardini angolo Rasponi e di via Matteotti, per cui gli operatori dell’ambulanza hanno dovuto raggiungere a piedi, muniti di valigette di pronto soccorso, lo stabile in cui si trovava la persona da soccorrere - evidenzia Bertolino -. La distanza da percorrere a piedi forse non appare così interminabile, ma in taluni casi, di estrema urgenza, anche pochi minuti persi nel tragitto di andata, e nel tragitto di ritorno, percorsi a piedi,  possono fare una grande  differenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppo traffico, ambulanza bloccata durante intervento ai margini di piazza "dell’Aquila"

RavennaToday è in caricamento