rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Un fondo per i dipendenti della Provincia 'bisognosi'

Il consiglio provinciale aveva votato nei mesi scorsi a scrutinio segreto i componenti effettivi -Eliseo Dalla Vecchia (PD) e Rudi Capucci (Lega Nord) della commissione per la gestione del Fondo Bindo Giacomo Caletti

 

Il consiglio provinciale aveva votato nei mesi scorsi a scrutinio segreto i componenti effettivi -Eliseo Dalla Vecchia (PD) e Rudi Capucci (Lega Nord) della commissione per la gestione del Fondo Bindo Giacomo Caletti, primo presidente della Provincia dal 1951 al 1956 e dal 1960 al 1965, scomparso nel 1971.

 

Il regolamento di attuazione delle disposizioni testamentarie dell'eredità della figlia di Bindo Giacomo, Adriana Caletti, stabilisce, infatti,che sia istituita una commissione per l’esame delle domande composta, oltre che da due consiglieri provinciali, dal presidente della Provincia con funzioni di presidente della Commissione; dal segretario generale e da un dipendente a tempo indeterminato o in quiescenza, nominato dai dipendenti, con funzioni di segretario.

 

La Commissione, che ha iniziato i suoi lavori, resterà in carica 3 anni (e comunque non oltre la scadenza del mandato del presidente della Provincia). Ai componenti non spetta alcun gettone di presenza.

 

Il bando dà la possibilità di accedere al Fondo Caletti anche ai dipendenti che sono già in pensione .

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fondo per i dipendenti della Provincia 'bisognosi'

RavennaToday è in caricamento