rotate-mobile
Politica Massa Lombarda

Un incontro con l'assessore Palma Costi per parlare dell'economia del futuro

All’appuntamento sarà presente, oltre al Sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi, l’assessora della Regione Emilia- Romagna Palma Costi

Iniziativa di rilievo in programma giovedì 2 maggio a Massa Lombarda nell’ambito degli appuntamenti pubblici promossi dalla lista "Il Futuro in comune", a sostegno della ricandidatura a sindaco di Daniele Bassi. Alle 18.00 la sede di Oremplast, in via Martiri della Libertà n. 60, ospiterà infatti l’incontro dal titolo “Crescita, innovazione, sviluppo: come costruire l’economia di domani!”. All’appuntamento sarà presente, oltre al Sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi, l’assessora della Regione Emilia- Romagna Palma Costi con deleghe alle Attività Produttive, Piano Energetico, Economia Verde e Ricostruzione post- sisma.

“La nostra società sta mutando velocemente – spiega Bassi – e per questo è necessario un confronto costante tra le parti in tanti ambiti. Uno dei principali è certamente quello dell’economia e coglieremo l’occasione di questo appuntamento pubblico, al quale è invitata tutta la cittadinanza di Massa Lombarda, per fare il punto sulle prospettive di crescita del nostro territorio. Oggi l’innovazione sta facendo passi da gigante ogni giorno ed abbiamo esempi significativi di start up di caratura internazionale anche nel nostro Comune. Progressi incredibili che devono servire da volano per lo sviluppo dell’intera area. Tutto ciò tenendo conto della sostenibilità economica ed ambientale. Se vogliamo guardare con ottimismo al futuro e progettare una Massa Lombarda sempre migliore non possiamo sottovalutare questi temi”.

Giovedì 2 maggio, invece, dalle 20.30 al Bocon Divino in via Macallo 28 nella frazione lughese di San Potito si svolgerà l’incontro pubblico dal titolo “Lugo cresce! Per uno sviluppo economico, innovativo, sostenibile ed inclusivo”. Per parlare di economia interverranno l’imprenditore Pierangelo Raffini, Massimiliano Trazzi, financial manager, e il sindaco di Lugo Davide Ranalli. Le conclusioni della serata, che sarà moderata da Simonetta Zalambani, saranno affidate all'assessora Palma Costi. “Sarà questa un’altra occasione – spiega Davide Ranalli – per confrontarci su un tema che ci sta a cuore e che è fondamentale non solo per il nostro territorio. Le proposte ed i progetti che verranno discussi nelle prossime settimane avranno un peso determinante per la Lugo che verrà e parlare di tutto ciò con esperti del settore aiuterà tutti a comprendere il cammino da intraprendere e la direzione giusta. Proseguiamo nei nostri appuntamenti aperti alla cittadinanza per costruire insieme la città del futuro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un incontro con l'assessore Palma Costi per parlare dell'economia del futuro

RavennaToday è in caricamento