rotate-mobile
Politica

Via Belfiore e il caso dei paletti sul marciapiede divelti

Mauro Bertolino, coordinatore dei Portavoce del Gruppo consiliare PDL del Comune di Ravenna, argomenta sull'incrocio fra via E.Pazzi e via Belfiore

Mauro Bertolino, coordinatore dei Portavoce del Gruppo consiliare PDL del Comune di Ravenna, argomenta sull'incrocio fra via E.Pazzi e via Belfiore. "Questa volta a farne le spese sono i paletti posti sul marciapiede, in corrispondenza del bar “Al Solito Posto”; paletti piegati o addirittura divelti da veicoli costretti a manovre di emergenza a causa della poca visibilità", ha affermato l'esponente del Pdl.

"Accedendo all’incrocio da via E.Pazzi la visibilità a sinistra su via Belfiore è molto limitata e le auto devono sporgersi non poco, sperando che non ci sia già un veicolo in arrivo e spesso anche ad alta velocità. - ha esordito Bertolino -. Pedoni e biciclette che notoriamente non possono sfruttare lo spunto in partenza, sperano sempre di attraversare in tempo utile questo incrocio".

"Non da meno, sono le continua immissioni in controsenso in via Belfiore che all’altezza del bar suddetto cambia senso di circolazione - continua Bertolino -. Urge sicuramente uno specchio per migliorare la visibilità provenendo da via E.Pazzi nell’attraversare  via Belfiore, ed evidentemente va segnalato meglio il divieto di accesso da via Belfiore in via Belfiore. Lavori che  appaiono ancora più urgenti visto l’imminente ritorno del mercato in Piazza della Resistenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Belfiore e il caso dei paletti sul marciapiede divelti

RavennaToday è in caricamento