"Asfalto deteriorato, alta velocità e traffico in aumento": i residenti di via Fiorita lanciano l'allarme

L'esponente azzurro ricorda che "fu presentata una petizione, rimasta inascoltata dall’amministrazione comunale"

Il capogruppo di Forza Italia nel consiglio territoriale "Area Centro" di Forza Italia, Mauro Bertolino, dà voce alle preoccupazioni esternate dai residenti di via Fiorita "per i tanti problemi di sicurezza che riguardano questa strada ormai da tempo". L'esponente azzurro ricorda che "fu presentata una petizione, rimasta inascoltata dall’amministrazione comunale". "La via - illustra Bertolino - è percorsa il più delle volte ad una velocità degna un’arteria a due corsie a dispetto di una larghezza di soli pochi metri, il che ha già prodotto il rischio di numerosi investimenti di pedoni".

"Il traffico continua ad aumentare di volume, e forse Via Vicoli a soli pochi metri risulta molto più indicata per il passaggio dei non residenti considerando anche tutte le attività commerciali presenti che non disdegnerebbero sicuramente un passaggio maggiore", aggiunge il consigliere territoriale di Forza Italia, ritenendo "assurdo che esista un solo passaggio pedonale all’inizio della via".

"L’asfalto nel primo tratto di strada in discesa, proveniente da fiume abbandonato, è molto deteriorato - fotografa Bertolino - creando un manto di ghiaia che unito alla pendenza risulta molto pericoloso con cadute di residenti già verificatesi più volte. In ultimo, ma non per importanza, non esiste marciapiede e la “striscia” adibita ai pedoni è delimitata solo da una canaletta di scolo facilmente scavalcabile dalle auto".

Bertolino conclude ricordando che "la questione sarà discussa nel consiglio e nella commissione di competenza ma già da ora sollecitiamo l’amministrazione a considerare interventi immediati di sicurezza ed a fare un pensierino ad un accesso solo per i residenti data la natura e la conformazione della strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cause, sintomi e rimedi per l'anoressia sessuale

  • Tutta la comunità di Classe in lutto: dopo una lunga malattia è morto Andrea Panzavolta

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni sospesi fino al 1° marzo in Emilia-Romagna

  • Schianto tra camion e furgone all'incrocio: operaio grave in ospedale

  • Scossa di terremoto nel pomeriggio di domenica, il sisma avvertito distintamente nel ravennate

  • A soli 23 anni fa volare centinaia di persone nel mondo: "Ma quando decollo dal cielo cerco sempre Cervia"

Torna su
RavennaToday è in caricamento