rotate-mobile
Politica

Via Fiorita, Bertolino: "C’è il progetto ma alcuni interventi non possono più aspettare"

"Per quanto concerne il tratto di Via Fiorita compreso tra via Fiume Abbandonato e Via E.Pazzi abbiamo ricevuto in consiglio territoriale dati relativi alla percorrenza, rilevati elettronicamente dall’amministrazione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

"Per quanto concerne il tratto di Via Fiorita compreso tra via Fiume Abbandonato e Via E.Pazzi abbiamo ricevuto in consiglio territoriale dati relativi alla percorrenza, rilevati elettronicamente dall’amministrazione. La via è percorsa in media ad una velocità troppo elevata a dispetto di una larghezza di soli pochi metri con un passaggio giornaliero di oltre 1600 autoveicoli. Dato il passaggio elevato, data la velocità elevata, data la mancanza di un marciapiede e di passaggi pedonali, l’assessore ai lavori pubblici ha illustrato che è in studio un progetto per aumentare la sicurezza che sarà attuato in tempi mediamente brevi. Ringraziando l’amministrazione per l’impegno preso, chiediamo comunque di intervenire nell’immediato sul primo tratto di strada che presenta un manto in condizioni disastrate reso ancor più pericoloso dalla pendenza e dalla ghiaia rilasciata; ricordiamo ancora una volta che non sono mancati episodi di cadute in bicicletta, soprattutto di anziani in questo tratto di strada in discesa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Fiorita, Bertolino: "C’è il progetto ma alcuni interventi non possono più aspettare"

RavennaToday è in caricamento