rotate-mobile
Politica

Porto, Mingozzi replica: "Teniamoci ben stretto Di Marco"

. Sui chiarimenti chiesti dal consigliere comunale Maurizio Bucci in merito alle affermazioni del vicesindaco sull'Autorità portuale risponde lo stesso Giannantonio Mingozzi

“Non cambierei di una virgola quanto ho detto e fatto in tutti questi mesi circa l’impegno del Comune su Autorità portuale, “pro gettone” e responsabilità di vertice. E’ doveroso, e lo sarà ancora in futuro se necessario, difendere il presidente Di Marco e il suo ruolo a Ravenna a fronte di offerte provenienti da qualsiasi altra Autorità portuale, perché è un dirigente capace, che lavora esclusivamente per il futuro del nostro scalo a tutti i livelli. Quindi per la qualità e caparbietà dimostrate teniamocelo ben stretto". Sui chiarimenti chiesti dal consigliere comunale Maurizio Bucci in merito alle affermazioni del vicesindaco sull’Autorità portuale risponde lo stesso Giannantonio Mingozzi.

Prosegue Mingozzi: "Il presidente di Confindustria Guido Ottolenghi, che conosco da anni e ha tutta la mia stima, non condivide il giudizio sui progetti dell’Autorità portuale e sullo stesso presidente: a mio avviso queste sono ragioni che, al contrario delle dimissioni, dovrebbero portarlo a difendere le sue idee nel massimo organo di programmazione del porto, proprio in virtù dell’esperienza, passione e ruolo imprenditoriale sviluppati in questi anni, che lo pongono legittimamente tra i partner più significativi della realtà portuale ravennate. Per questo gli ho chiesto di ripensare alle proprie dimissioni, a beneficio del confronto tra più idee e in virtù del suo ruolo così rappresentativo".

Conclude: "Questo è il compito del Comune, del sindaco e di tutta la giunta. Un porto in crescita come quello di Ravenna deve consolidare reciproche responsabilità, ma soprattutto rinvigorire uno spirito d’insieme e di collaborazione pubblico privato che è stato il nostro merito negli ultimi cinquant’anni. Una strada che possiamo continuare a percorrere, senza bisogno di indicare né vinti né vincitori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, Mingozzi replica: "Teniamoci ben stretto Di Marco"

RavennaToday è in caricamento