rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
RavennaToday

Motociclismo, raddoppiano gli impegni nel 2014 per Valter Bartolini e il Team Gpm Racing

l'Imolese Valter Bartolini, portacolori del MC Ravenna ancora in sella alla GPM di Gianesin e gli impegni raddoppiano. Trofeo Supertwins e Open nei programmi 2014 del binomio pluri vittorioso nella stagione appena conclusa

C'è chi pensa di essere un pilota finito a soli 30 anni e chi invece a 50 addirittura raddoppia gli impegni. E' il caso dell'inossidabile Valter Bartolini, fresco vincitore per la terza volta consecutiva del Trofeo Supertwins Fmi che annuncia proprio in questi giorni che nel 2014 sarà ancora la punta di diamante del Team GPM Racing e in sella alla bicilindrica di Pietro Gianesin scenderà in pista sia nella classe Supertwins che nella Open. Un bel regalo sotto l'albero di Natale.

Un doppio impegno per il pilota e per il Team, che si vedrà costretto a schierare entrambe le moto a disposizione, vale a dire la nuova STW2 , dotata di teste motore GPM bialbero desmodromiche con raffreddamento a liquido, interamente progettate e realizzate da Pietro Gianesin come anche ciclistica, elettronica e gruppo alimentazione, e la STW1 raffreddata ad aria , il precedente gioiello nato dalla mente e dalle mani del preparatore veneto, vincitrice dei due precedenti titoli sempre grazie alla maestria dell'imolese Bartolini.

"Valter è molto sensibile nella messa a punto della moto quindi, una volta che è a posto, riesce a esprimere un potenziale incredibile e a sfruttare al 100% le prestazioni della GPM ottenendo risultati stratosferici, che hanno inflitto agli avversari sonori distacchi in qualifica e in gara, come ha potuto dimostrare durante tutto il campionato appena concluso", racconta orgoglioso Gianesin.

Tre titoli consecutivi sono una impresa mai riuscita a nessun altro prima d'ora, questo a dimostrare che la moto nata dall'impegno e dedizione di Gianesin padre e figlio, il lavoro svolto dagli uomini del Team GPM Racing e le doti di grande pilota e collaudatore di Valter Bartolini sono gli ingredienti giusti per trionfare. Con questo importante primato raggiunto nel 2013, da aggiungere a tutti gli altri conquistati nella loro lunga e formidabile carriera Bartolini e il team Gpm Racing vogliono "ringraziare tutti i collaboratori, i fornitori, gli amici sostenitori, la stampa e gli sponsor che rendono possibile ogni anno la realizzazione di un sogno" e augurano a tutti "Buone Feste e danno appuntamento ai Campionati 2014".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclismo, raddoppiano gli impegni nel 2014 per Valter Bartolini e il Team Gpm Racing

RavennaToday è in caricamento