rotate-mobile
Salute Lugo

Un centro oncologico più accogliente con fontanelle e campi di fiori

Le pareti del corridoio e gli interni del servizio sono stati infatti decorati con l'intento di rendere più sereno e gradevole il tempo trascorso nel Centro Oncologico

Dopo l'inaugurazione all'inizio di marzo scorso di nuovi locali, arredi e attrezzature, il Centro di Prevenzione Oncologico dell'Ospedale di Lugo è diventato ancora più accogliente. Le pareti del corridoio e gli interni del servizio sono stati infatti decorati con l'intento di rendere più sereno e gradevole il tempo trascorso nel Centro Oncologico.

Nuove decorazioni sulle pareti del centro oncologico

Campi di fiori, un glicine e una fontanella accolgono le donne in attesa: all'interno poi alcuni fiori le accompagnano nel percorso verso gli ambulatori diagnostici. Non manca un messaggio contro la violenza alle donne: un paio di scarpe rosse appese, un segno di solidarietà e impegno per tutte le donne, in un ambiente destinato prevalentemente alle donne. Le opere sono state realizzate dalla decoratrice d'arte Mara Babini di Lugo, che già in passato ha disegnato la sala d’attesa di Pediatria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un centro oncologico più accogliente con fontanelle e campi di fiori

RavennaToday è in caricamento