rotate-mobile
Scuola

Esubero di richieste per gli alloggi universitari: "Il nuovo studentato è necessario"

L'assessore all'Università Ouidad Bakkali: "Il nostro impegno è di rafforzare il servizio di accoglienza in modo da renderlo ancora più efficace e riuscire a soddisfare tutte le richieste di locazione"

Si è chiuso a fine agosto il bando per l’assegnazione agli studenti iscritti ai corsi di laurea del Campus di Ravenna dei posti alloggio gestiti da Fondazione Flaminia. Gli esiti del bando hanno evidenziato un aumento delle richieste, che sono salite a 49 contro le 43 del 2016, le 45 del 2015 e le 34 del 2014. Sono inoltre pervenute a Flaminia, a bando già concluso, ulteriori richieste di alloggio.
Accanto all’aumento delle domande dei nuovi iscritti, si è inoltre registrato un elevato tasso di conferme da parte degli studenti già assegnatari tramite diritto di prelazione per merito. A fronte di questi dati, l’attuale dotazione complessiva di 60 posti anche quest’anno è stata completamente esaurita. Restano non soddisfatte alcune richieste pervenute: 27 alloggi, infatti, sono stati confermati agli studenti assegnatari, 8 sono stati assegnati direttamente a studenti stranieri e 25 è il numero dei nuovi ingressi che è stato possibile accettare. L’assessore all’Università Ouidad Bakkali ha espresso soddisfazione per la crescita della domanda di posti alloggio, “segnale del consolidamento dell’insediamento universitario ravennate. Il nostro impegno è di rafforzare il servizio di accoglienza in modo da renderlo ancora più efficace e riuscire a soddisfare tutte le richieste di locazione sia di breve che di lungo periodo. In questo quadro, trova sempre più giustificazione il progetto di uno studentato per studenti universitari a Ravenna”.

Lo studentato del futuro

3 milioni di euro per lo studentato, anche un campo sportivo aperto sul tetto (Foto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esubero di richieste per gli alloggi universitari: "Il nuovo studentato è necessario"

RavennaToday è in caricamento