rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Cotignola

100 squadre e 200 partite di calcio, a Cotignola maxi torneo

Al via giovedì la terza edizione del torneo di calcio che fino al 12 giugno vedrà partite di calcio alternarsi a concerti solidali, cibo e divertimento

Giunge alla terza edizione il torneo “Città di Cotignola”, in programma da giovedì fino al 12 giugno allo stadio “Angelo Dalmonte”, che ripropone l'ambiente del noto campus estivo della Scuola calcio cotignolese. Oltre cento squadre coinvolte, per un totale di circa duecento partite in sei settimane. 
“Abbiamo potenziato ulteriormente il torneo, con una quindicina di squadre in più rispetto alla passata edizione - spiega Roberto Serra, direttore sportivo dell'Asd Calcio Cotignola - Anche quest'anno la fase finale conterà la partecipazione di alcune squadre professioniste e semi professioniste, tra cui Inter Fc, Sassuolo Fc, Bologna Fc, Modena Fc, San Marino Calcio, Forlì Fc, Imolese Calcio”. Oltre alle numerose partite, il torneo prevede un ricco programma di spettacoli e animazione, in collaborazione con le associazioni del territorio. Sabato 14 maggio è in programma il “Concerto Bovo Tour”, spettacolo in cui si altereranno letture di Federica Lisi, moglie del campione di pallavolo Vigor Bovolenta, e canzoni di Pia Tuccitto. Il concerto è a favore dell’associazione “Noi non ci lasceremo mai”, che ha lo scopo di sensibilizzare circa il primo soccorso cardio-polmonare.

Sabato 21 maggio l’associazione Acropolis presenta lo spettacolo “Frazcõ l’à vèt e lòt!”, commedia in dialetto romagnolo di Athos Setti e Giuliano Bettoli in tre atti. La settimana successiva, il 28 maggio, spazio alla danza con “Ballando in allegria sotto le stelle”. Serata zumba fitness quella in programma sabato 4 giugno, con Claudia Mazzolani e Rita Gramigna. Domenica 5, invece, ancora ballo e tradizione con un’esibizione della Formazione Danze Romagna. Venerdì 10 giugno è in programma lo spettacolo “In bocca al lupo...”, saggio di fine anno degli allievi della scuola di danza Girotondo in punta. Sabato 11 doppio appuntamento: alle 19 con la Partita della Tachicardia e alle 21 con il concerto di Renato Ricci e Lele. Per la serata finale, in programma domenica 12 giugno, grande festa sul campo sportivo con i più piccoli, i Piccoli amici della Scuola calcio e, in serata, spazio ai giovani, ma non solo, con un revival musicale ad opera di alcuni dj del territorio, che spazieranno dagli anni Settanta fino ai giorni nostri. Ogni sera, inoltre, saranno attivi uno stand gastronomico e un'area giochi con animazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100 squadre e 200 partite di calcio, a Cotignola maxi torneo

RavennaToday è in caricamento