rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Terza prova del campionato d'inverno organizzato dal Ryc di Marina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

In una rigida giornata invernale ieri è stata disputata la 3° prova del 34° campionato d'inverno organizzato dal RYC di Marina di Ravenna. 89 barche al via : dopo aver atteso a terra il miglioramento delle condizioni meteo le imbarcazioni hanno preso il mare grazie ad un insperato vento di maestrale di 5-7 nodi. Anche in questa prova forte la competizione in partenza, lalotta tra le barche per la migliore posizione sulla linea ha costretto la giuria a fare un richiamo generale proprio per le troppe partenze anticipate. La seconda partenza è stata più cauta e la regata è proseguita con regolarità. Il Farr 40 Shear Terror di Setti Pieralberto e Salotti Cesare, si è preso una prima rivincita nella classe OPEN dopo due squalifiche subite, classificandosi primo sia in Open sia in tempo compensato ORC. Nella classe Fox-trot AGAIN di Giulianelli ha avuto la meglio su Fragolina di Omero Giangrandi vincitore assoluto della precedente prova.

Nella classe Echo per la prima volta il nuovo Solaris 36 Intrepid-Widz ha preceduto la barca gemella LoRe che comunque continua a detenere il primo posto nella classe. Nella classe OPEN Delta si distingue il Farr 30 malafemmina. Nella classe OPEN Charlie Il one off Penelope. Nella classe OPEN Alfa il melges 24 Wadadli mantiene la testa. Nella classe OPEN senza G prende la testa Blue Reef. Poche sorprese invece nella classe vele bianche dove Apache di Stefano Maranesi tiene la testa sia overall che in tempo compensato.

Dopo lo svolgimento delle prime tre prove, l’organizzazione vuole ringraziare tutti i regatanti e tutti i collaboratori, da molto tempo non si registrava uno svolgimento senza annullamenti e sospensioni e e quindi la soddisfazione per questa prima fase è alta. Il campionato riprenderà nel gennaio 2016 dopo la pausa natalizia e se le condizioni meteo lo permetteranno lo spettacolo non mancherà vista la forte competizione di quest’anno e gli esiti incerti di molte classi. La vela si conferma una grande occasione per Marina di ravenna di visibilità e di festa, appuntamento a tutti a gennaio 2016.

Le classifiche sono pubblicate sul sito www.ravennayachtclub.com o segui la pagina Facebook " RYC marina di Ravenna "per vedere tutte le foto dell'evento




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza prova del campionato d'inverno organizzato dal Ryc di Marina

RavennaToday è in caricamento