rotate-mobile
Sport Russi

Oltre 400 atleti ai nastri di partenza per la 39esima Maratona del Lamone

Sono già più di 400 gli iscritti, molti dei quali in lista per il trittico di Romagna con la 50 chilometri di Castelbolognese e la 100 chilometri del Passatore

E' iniziato il conto alla rovescia per la 39esima Maratona del Lamone che quest’anno si disputerà di lunedì, poiché la prima domenica di aprile coincide con la S. Pasqua. Sarà un’edizione con una grande novità: è stata introdotta una variante sul percorso per far conoscere al  popolo della maratona anche il centro storico di Bagnacavallo. Sono già più di 400 gli iscritti, molti dei quali in lista per il trittico di Romagna con la 50 chilometri di Castelbolognese e la 100 chilometri del Passatore.

Il presidente del G.S. Lamone Lucia Sassi ha sottolineato come "il G.S. Lamone abbia ulteriormente incrementato il numero dei Soci arrivando alla quota di 239 e migliorando il record del 2013 che era di 236. Questo consente al G.S. Lamone di confermarsi fra le società  podistiche in assoluto più consistenti della Romagna consentendo il conseguimento di risultati di eccellenza". Questi i risultati più significativi: 78 i primi posti totalizzati su 225 gare partecipate, 43 secondi, 21 terzi, cui si devono aggiungere il primo posto nel Calendario Scarpaza, il primo posto nella Classifica Società Numerose del Comitato Provinciale Società Podistiche. Assolutamente non trascurabili il secondo posto Uisp Estate, gli stessi piazzamenti alla Uisp Strada e nella Corri per la Salute e il terzo nei Cross Provinciali Uisp.

Il G.S. Lamone si è cimentato in gare in ogni dove in Italia totalizzando 15360 presenze: record G.S. Lamone di tutti i tempi, portando la media per gara  a 68,3 (migliorando il record precedente di 68,1 del 2013). Inoltre, il G.S. Lamone ha organizzato durante l’anno 20 gare con una media di 899,6 partecipanti. L’edizione di quest’anno, infine, conferma il percorso storico e naturalistico “Nordic Walking”, camminata a cura della Pro Loco che propone agli appassionati un itinerario illustrato fra le emergenze storiche, culturali e naturalistiche del territorio di Russi che si incontreranno lungo il percorso (per info: Ufficio Cultura 0544 587642, Pro Loco 0544 587670).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 400 atleti ai nastri di partenza per la 39esima Maratona del Lamone

RavennaToday è in caricamento