rotate-mobile
Sport

Volley, la Cmc si presenta: "E' un patrimonio di Ravenna e della sua gente"

A fare gli onori di casa sono stati il sindaco Fabrizio Matteucci, che ha ricordato come il Porto Robur Costa resta un grande patrimonio della città nonostante la trasferta a Forlì

La Cmc Porto Robur Costa, che dal 19 ottobre sarà sarà impegnata nel suo quarto campionato consecutivo di serie A1 e da dicembre in Europa con la Challenge Cup, si è presentata mercoledì mattina al Comune di Ravenna. A fare gli onori di casa sono stati il sindaco Fabrizio Matteucci, che ha ricordato come il Porto Robur Costa resta un grande patrimonio della città nonostante la trasferta a Forlì per giocare le partite casalinghe, e l'assessore comunale allo sport Guido Guerrieri, che da parte sua ha messo l'accento sull'importanza di avere una squadra cittadina di alto livello, ricca di giovani promesse e di giocatori di talento freschi reduci dai Mondiali.

Il presidente Luca Casadio, dal canto suo, ha espresso l'augurio di poter tornare già nella prossima stagione a giocare a Ravenna ed ha auspicato comunque un consistente sostegno non solo da parte di tifoseria ed appassionati ma anche della stampa e della cittadinanza in generale "perchè – ha detto – questa squadra rimane sempre un patrimonio di Ravenna e della sua gente". La parola è passata poi al tecnico Waldo Kantor, che si è ritenuto soddisfatto del lavoro fatto dalla sua squadra finora ed ha raccontato un aneddoto "che mi ha confermato per l'ennesima volta che questa è la patria della pallavolo italiana, perchè passeggiando in centro sono stato intrattenuto da un anziano signore che poi si è rivelato un ex campione d'Italia della Robur".

La presentazione in Comune della Cmc Porto Robur Costa (foto Argnani)

Il direttore generale Beppe Cormio, infine, ha risposto alle domande dei cronisti sulla logistica delle gare interne di campionato e di Challenge Cup, fissando gli obiettivi per entrambe le manifestazioni: "In questo momento – ha detto – è assai difficile fare previsioni attendibili ma da parte nostra vogliamo entrare nelle prime otto della regular season e provare ad essere nelle migliori quattro della Challenge, là dove peraltro il turno più impegnativo della fase invernale potrebbe rivelarsi proprio il primo". Verrà presentata lunedì prossimo, alle 18, al Bar Nazionale, l'importante iniziativa "Associazione amici del volley Ravenna", volta a sostenere il Porto Robur Costa incrementando anche la base della tifoseria. Cittadinanza e tifosi sono invitati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Cmc si presenta: "E' un patrimonio di Ravenna e della sua gente"

RavennaToday è in caricamento