rotate-mobile
Sport

Volley femminile B1, la Teodora completa il roster: arriva la centrale Diletta Sestini

La gara di apertura del campionato vedrà la Teodora giocare in casa (al Pala Costa sabato 15 ottobre, inizio ore 18 e ingresso gratuito) contro una delle favorite per la vittoria finale.

Dopo quattro settimane di lavoro, per le ragazze della Teodora la preparazione continua a ritmo sostenuto secondo lo schema proposto dal
nuovo coach Nello Caliendo, ovvero prolungati allenamenti di tecnica con la palla, alternati a sedute in sala pesi e piscina, alla ricerca della miglior condizione per affrontare la serie B1 in una stagione che sarà lunga e impegnativa. E non sono solo atlete e tecnici a darsi da fare in questa fase di inizio stagione, ma anche la dirigenza, che infatti nei giorni scorsi ha raggiunto l’accordo con la forte centrale Diletta Sestini (la scorsa stagione in A2 a Pesaro) per farle indossare la maglia giallorossa; Sestini che insieme alla ravennate Eleonora Raggi (centrale, al rientro alla Teodora dopo due anni di prestito a Castel Maggiore) e alla cesenate Laura Fabbri (libero) vanno a completare l’organico a disposizione di Caliendo e Del Giudice.

Fitto il programma di amichevoli che caratterizzano il pre-campionato della Teodora, che serviranno a dare indicazioni agli allenatori anche in virtù del fatto che delle 14 giocatrici a disposizione, soltanto 3 (Balducci, Gardini e Fabbri) erano presenti nella rosa della prima squadra nella stagione scorsa. Al test di esordio a Forlì la settimana scorsa vittoria 3-1 contro la Libertas, compagine di B2) hanno fatto seguito la sconfitta 3-0 a San Giovanni Marignano (A2) e il “pareggio” 2-2 contro Cesena (B1) tra le mura amiche del Pala Costa. I prossimi impegni per le giallorosse saranno l’amichevole in programma venerdì 23 a Montale (B1) e un triangolare in Umbria sabato 1 ottobre ancora contro due avversarie comprese nel proprio girone di B1, ovvero San Giustino e Bastia Umbra. La gara di apertura del campionato vedrà la Teodora giocare in casa (al Pala Costa sabato 15 ottobre, inizio ore 18 e ingresso gratuito) contro una delle favorite per la vittoria finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile B1, la Teodora completa il roster: arriva la centrale Diletta Sestini

RavennaToday è in caricamento