rotate-mobile
Sport

Ravenna Woman, l'ultimo colpo di mercato è Raffaella Manieri

Il suo è un nome che la dice lunga sulla voglia di crescere del Ravenna Woman e l'intenzione del presidente Rinaldo Macori e del diesse Fausto Lorenzini di disputare una stagione da protagonista e senza troppe sofferenze

L’ultimo colpo di mercato del Ravenna Woman è quello di Raffaella Manieri. Il suo è un nome che la dice lunga sulla voglia di crescere del Ravenna Woman e l'intenzione del presidente Rinaldo Macori e del diesse Fausto Lorenzini di disputare una stagione da protagonista e senza troppe sofferenze. L'arrivo di Raffaella Manieri, infatti, regala alla squadra biancorossa un bagaglio importante di esperienza (anche internazionale) che andrà a rinforzare il reparto difensivo che ora, insieme a Linda Tucceri Cimini, potrà contare su ben due elementi della nazionale italiana.

La carriera di Raffaella parla da sola. Classe 1986, nella bacheca del difensore fanno bella mostra 5 scudetti italiani, 2 Bundesliga con il Bayern Monaco, 1 Coppa Italia e 6 Supercoppe. Insomma basterebbe questo per capire la portata del colpo del Ravenna in vista della prossima stagione di Serie A. Numeri importanti per una giocatrice che - unica in famiglia ad intraprendere la strada nel mondo del calcio - ha iniziato a calciare il pallone nel campetto di fronte a casa a Santa Maria dell'Arzilla giovanissima, prima di intraprendere una carriera ricchissima di successi.

Da Brescia a Ravenna: "Quello che mi ha convinto sono state la disponibilità, la semplicità e l’umiltà con cui Rinaldo e Fausto mi hanno parlato, la voglia di cambiare e crescere, unendosi ad una società professionista, il Ravenna ed il riconoscimento della calciatrice che sono". La collaborazione avviata quest'anno dalla società farà si che il Ravenna Woman sia un'altra realtà italiana ad avere rapporti a filo diretto con una squadra professionistica maschile: "Avere rapporti con il maschile comporterà una crescita, su tutti i fronti, essendo una situazione nuova bisogna mettere le basi per far si che possa diventare una carta vincente per entrambe le squadre".

Manieri sarà una delle giocatrici più rappresentative ed esperte in una rosa composta anche da tante giovani del vivaio alle quale sicuramente potrà insegnare molto: "L’insegnamento sarà reciproco, l’apprendimento avviene ovunque e con tutte le persone, insomma non si finisce mai di imparare e sarò felice di poter trasmettere la mia esperienza ed aiutare la squadra". Dopo due scudetti in Germania, Manieri è tornata in Italia dove ha ottenuto un secondo posto con il Brescia. Ma dei suoi traguardi per la stagione preferisce parlarne alla fine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna Woman, l'ultimo colpo di mercato è Raffaella Manieri

RavennaToday è in caricamento