rotate-mobile
Sport

Superbike, Melandri impara i segreti del Lausitzring: "Circuito bello e difficile"

La pioggia caduta martedì mattina e mercoledì pomeriggio ha inoltre consentito ai piloti di fare chilometri sul bagnato, incontrate di rado nel corso di questa stagione.  

Per preparare al meglio il nono round del Mondiale Superbike, in programma all’EuroSpeedway Lausitz (Germania) dal 18 al 20 agosto, il team Aruba.it Racing - Ducati ha disputato due giornate di test sul circuito tedesco insieme a diversi altri team. Sia Chaz Davies che Marco Melandri hanno effettuato diverse prove di assetto, portandosi avanti con il lavoro in vista di qualifiche e gara. La pioggia caduta martedì mattina e mercoledì pomeriggio ha inoltre consentito ai piloti di fare chilometri sul bagnato, incontrate di rado nel corso di questa stagione.  

"E' stato un test importante per noi, soprattutto perché si trattava di una pista nuova per me e sarebbe stato veramente difficile essere competitivi nelle libere del venerdì senza riferimenti - commenta Melandri -. Il tracciato in sé è divertente, ma non è facile da imparare perché i raggi di curva sono un po’ particolari e soprattutto perché le buche ti costringono a fare linee abbastanza anomale. Siamo comunque riusciti a completare quasi tutto il nostro programma di lavoro, ci è mancato solo un po’ di tempo per finalizzare la rifinitura".

"Era comunque importante girare sul bagnato, soprattutto perché questa pista ha poco grip e rappresenta un buon banco di prova, ed abbiamo trovato un buon feeling - conclude il pilota di Ravenna -. Poi con l’intensificarsi della pioggia abbiamo deciso di non prendere rischi e fermarci. Sono stati due giorni impegnativi, ma abbiamo trovato delle buone idee dalle quali partire per il week".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Melandri impara i segreti del Lausitzring: "Circuito bello e difficile"

RavennaToday è in caricamento