rotate-mobile
Sport Faenza

A Lugo altre soddisfazioni dal team di nuoto sincronizzato del Centro Sub Nuoto Club 2000

Non hanno mancato di mettersi in bella evidenza i nuotatori Master al 16esimo Trofeo Città di Molinella

La piscina di Lugo di Romagna ha regalato altre soddisfazioni alla squadra di nuoto sincronizzato del Centro Sub Nuoto Club 2000 a distanza di una settimana: il secondo Trofeo Fin, disputatosi domenica scorsa, ha portato il secondo posto delle Esordienti B (Leoni, Argnani, Gavoci, Costa, Costa, Tortora, Mirotto) e della Piccola squadra Junior (Sippi, Fracasso, Gurioli, Dotti), oltre alla terza piazza della squadra Junior (Ambrogi, Sippi, Fracasso, Gurioli, Dotti, Mercuriali, Bandi, Ranieri). Podio sfiorato, quindi quarto posto per la Squadra, il Duo e il Solo nella categoria Ragazze. Le syncronette faentine delle categorie Esordienti A ed Esordienti B torneranno in acqua domenica 14 maggio al Trofeo Seven di Savignano sul Rubicone.

Meno buone le notizie dalla pallanuoto: sabato scorso, alla ripresa dopo un mese del campionato di Promozione con la prima giornata di ritorno, la squadra del Centro Sub Nuoto è stata battuta in trasferta dal President Bologna con il risultato di 3 a 10 sotto la direzione dell’arbitro Gennari. Le reti per Faenza sono state realizzate da Dapporto, Macaro e Solaroli. Il team Manfredo guidato da Max Moretti cercherà di rifarsi sabato prossimo alle 16.30 quando riceverà la Persicetana. Sempre sabato nella piscina di via Marozza, ma alle 18.30, la squadra Under 17 affronterà la Valmar Novafeltria nel terzo turno del girone post-campionato per la definizione delle posizioni di classifica dal quinto all’ottavo posto.

Nel nuoto sono da registrare i buoni risultati degli Esordienti C alla fase finale della 37esima “Combinata degli stili”. Sono stati ben quattro gli atleti faentini qualificati per la finale i quali si sono cimentati per la prima volta nelle impegnative 4 vasche dei 100 metri misti. Alex Gaddoni (classe 2008) si è classificato terzo con il tempo di 1’33”43, mentre Anna Bolzon è giunta decima con 1'54”55, Rebecca Carroli dodicesima (1'56”33) e Alessia Carroli quindicesima (2'06”14); tutte e tre nate nel 2009. Per loro il prossimo appuntamento è fissato a domenica prossima dalle 15.15 nella piscina di casa per la 4°prova dei 39esimi Campionati regionali Libertas “Settore Propaganda” 8° Trofeo Rodolfo Nisiro-16° Trofeo Millenium.

Non hanno mancato di mettersi in bella evidenza i nuotatori Master al 16esimo Trofeo Città di Molinella: la squadra del Centro Sub Nuoto si è classificata 13esima su 75 partecipanti. La velocissima Laura Bava (categoria M75) ha vinto nei 50 e nei 100 metri stile libero, mentre la figlia Gabriella Garavini (M50) ha ottenuto il bronzo nei 50 farfalla e nei 100 stile libero. Hanno collezionato degli ottimi secondi posti Leopoldo Liverani (50 e 100 stile libero), Veronica Molnar (50 stile libero e 100 misti), Nicolò Rinaldi (100 misti e 100 stile libero). Altre posizioni da podio per Dylan Tozzi (secondo nei 50 stile libero e terzo nei 100 farfalla), Giacomo Oriani (terzo nei 50 farfalla), Jacopo Budellazzi (terzo nei 100 misti) e Marta Laghi (terza nei 50 stile libero). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lugo altre soddisfazioni dal team di nuoto sincronizzato del Centro Sub Nuoto Club 2000

RavennaToday è in caricamento