rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

A Marina di Ravenna premiati i velisti meritevoli 2012

Doppio appuntamento al Circolo Velico Ravennate dove si è svolta la cerimonia di premiazione dei velisti emiliano romagnoli (XI^ Zona FIV) che nel 2012 si sono distinti per i risultati sportivi

Doppio appuntamento al Circolo Velico Ravennate dove si è svolta la cerimonia di premiazione dei velisti emiliano romagnoli (XI^ Zona FIV) che nel 2012 si sono distinti per i risultati sportivi sui campi di regata nazionali e internazionali seguita dalle prime regate della stagione 2013 con il ‘Trofeo Città di Ravenna’: secondo appuntamento del Campionato Sociale del sodalizio di via Molo Dalmazia e prova valida per le regate di selezione zonale derive e classi olimpiche.

Ecco alcuni dei risultati più significativi conseguiti nel 2012 dai velisti emiliano romagnoli:
Topcat K1 European Championship: 1° qualificato l’equipaggio di Daniele Saragoni e Achille
Pazzaglia (CV Cesenatico)
Nazionale Team Race : 1° qualificato l’equipaggio formato dai velisti del CV Ravennate e CN Cervia
Gianmaria Caiconti, Edoardo Portoraro, Filippo Fraternali, Sofia Giondi, Karen Simoni e Clara Ballanti
Campionato Italiano 2.4 mR: 1° qualificato Fabio Vignudini (CN Cattolica)
Campionato Nazionale Match Race: 1° qualificato Jacopo Pasini (CV Ravennate)
Campionato Nazionale Match Race U-19: 1° qualificato Mirco Minotti (CN Cervia)
Campionato Nazionale U-16 Classe Tyka: 1° qualificato il doppio Giacomo Gozzi ed Elia Ravegnini (CV Torre Pedrera)
Campionato Nazionale U-16 Classe 420: 1° equipaggio femminile e 3° assoluto Francesca Campri e Giulia Gatta (CN Savio)
Campionato Nazionale U-19 Classe 420: 3° equipaggio assoluto Gianmaria Caiconti ed Edoardo Portoraro (CV Ravennate); 2° equipaggio femminile Karen Simoni e Clara Ballanti (CN Cervia)
Campionato Nazionale U-16 Laser 4.7: 2° qualificato Riccardo Bendandi (CV Ravennate)
Campionato di Distretto Laser 4.7: 2° assoluto Luca Rosetti e 3^ femmina Linnea Valeri (CN Cervia)
Campionato Nazionale U-19 Classe Hobie Cat: 2° qualificato il doppio Matteo Fiorini e Jacopo Sassoli (Congrega V. Cesenatico)
Campionato Nazionale F18: equipaggio 3° qualificato Daniele Saragoni e Luca Filippi rispettivamente del CV Cesenatico e CN Rimini. Da segnalare anche Jacopo Fanti (CN Cervia) che ha sfiorato il podio ai Mondiali Classe Laser 4.7 concludendo in 4^ posizione

Il giorno successivo alle premiazioni dei velisti meritevoli è anche ripartita la stagione di regate 2013 del Circolo Velico Ravennate con la 23^ edizione del Trofeo Città di Ravenna, regata riservata alle derive e classi olimpiche, valida anche per il Campionato Zonale Laser e 420. Le prove disputate riconfermano i velisti protagonisti della stagione precedente che hanno occupato i vertici delle classifiche nelle varie classi.

Nei 420: 1° Francesca Campri e Giulia Gatti (CN Savio); 2° Gianmaria Caiconti ed Edoardo Portoraro (CV Ravennate); 3° Giulia Sarti e Ludovica Gabellini (CN Cervia). Nei Laser 4.7 podio tutto giallo blu con Francesco Bernabei 1°; Simone Pirini 2° e Max Massini 3° Laser Radial: 1° Linnea Valeri, 2° Luca Rosetti (entrambi CN Cervia); 3° Riccardo Bendandi (CV Ravennate) Laser Standard: Francesco De Boni (CV Punta Marina), Federico Bressan (CN Cervia) e Lorenzo Parma (YC San Marino).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Marina di Ravenna premiati i velisti meritevoli 2012

RavennaToday è in caricamento