rotate-mobile
Sport Faenza

A Valtteri Bottas il Trofeo Bandini 2018. E la Mercedes campione del mondo sfilerà da Faenza a Brisighella

La W07, campione del mondo nel 2016, sarà condotta da Bottas sdalla piazza di Faenza, per strada, a Brisighella, dove alle 18 riceverà il prestigioso Trofeo, fra i premi piu' ambiti dei piloti del Circus iridato.

Trofeo Bandini e Minardi Day assieme, per un weekend motoristico internazionale che vedrà i due prestigiosi eventi sabato 5 e domenica 6 maggio integrarsi in maniera spettacolare ,grazie alle sinergie strategiche  dei due principali Organizzatori, il presidente del Comitato Trofeo Bandini Francesco Asirelli, al via dell'edizione numero 25 del Trofeo dedicato al pilota Ferrari scomparso nel 67 e Giancarlo Minardi che con Formula Imola sta preparando la terza edizione del Minardi Day.

Sarà il finlandese Valtteri Bottas, della scuderia Campione del mondo in carica “Mercedes-AMG Petronas Motorsport” il pilota premiato a Brisighella nel pomeriggio di sabato 5 maggio per l'edizione 2018. Nell'ambito della 25esima edizione del Trofeo Bandini a fianco di Bottas l'autorevole Comitato d'onore, che comprende alcuni fra gli esponenti più illustri della Stampa e del Motorsport italiano, ha assegnato uno speciale ed esclusivo Trofeo al presidente Aci, nonché vicepresidente FIA, Angelo Sticchi Damiani, la cui prestigiosa presenza coniuga perfettamente il Motorsport italiano con l'immagine Internazionale degli Eventi del weekend, con grande risalto di MotorValley.

Frecce d'argento

Fra i premiati gli ingegneri Aldo Costa progettista delle F1 Campione del mondo e Riccardo Mosconi, ingegnere di pista di Lewis Hamilton, completano la formidabile presenza di Mercedes –AMG Petronas Motorsport che, per la gioia di tanti appassionati metterà a disposizione ben due Monoposto di F1 la W04 del 2013 e la W07 del 2016. La W07, campione del mondo nel 2016, sarà condotta da Bottas sabato pomeriggio dalla piazza di Faenza, per strada, a Brisighella, dove alle 18 riceverà il prestigioso Trofeo, fra i premi piu' ambiti dei piloti del Circus iridato.

Minardi Day nello stesso weekend

La Mercedes, protagonista con successo dell'edizione 2015 con lo stesso team principal Toto Wolff, ospite applauditissimo nell'incantevole Borgo medievale romagnolo, calcherà, nell’intero weekend, le scene del Minardi Day a Imola con la W04 del 2013 alla cui guida si esibirà proprio il suo progettista, già responsabile tecnico del Minardi Team, Aldo Costa . Al box “Mercedes” di Imola farà tappa anche Bottas per firmare autografi prima di raggiungere Faenza.

Un week end intenso, due eventi mozzafiato:  il prestigioso Primo Bandini la cui 25esima edizione, ricca di eventi che si intreccia con una manifestazione, il Minardi Day, richiamo di tanti appassionati del Motorsport,  giunta alla sua terza edizione. Lo spettacolo del Trofeo Bandini entrerà nel vivo dalle 15 di sabato pomeriggio 5 maggio, con esibizioni e sfilate mozzafiato in attesa dell’arrivo della Mercedes F1 W07 a Brisighella, per terminare con la cerimonia prevista per le 18 all'Anfiteatro dello spettacolare Borgo medievale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Valtteri Bottas il Trofeo Bandini 2018. E la Mercedes campione del mondo sfilerà da Faenza a Brisighella

RavennaToday è in caricamento