rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Lugo

A Voltana baby calciatori protagonisti con il "Memorial Fabrizio Lusa"

Tra gli ospiti attesi all’evento ci sono l’allenatore Arrigo Sacchi, Helmuth Robert Duckadam, presidente onorario della Steaua Bucarest, e altri calciatori a sorpresa

Da lunedì prossimo a domenica 28 maggio ritorna nello stadio “Oriano Filippi” di Voltana di Lugo, in via Mozza 1, il “Memorial Fabrizio Lusa”, il torneo internazionale di calcio giovanile, arrivato alla seconda edizione. Tra gli ospiti attesi all’evento ci sono l’allenatore Arrigo Sacchi, Helmuth Robert Duckadam, presidente onorario della Steaua Bucarest, e altri calciatori a sorpresa. “Voltana è una frazione molto vivace che riesce a esprimere la sua vitalità anche dal punto di vista sportivo, attraverso molti eventi e contando su molti atleti di tutte le età - ha sottolineato Pasquale Montalti, assessore allo Sport del Comune di Lugo -. Apprezziamo molto l'alto valore educativo intrinseco dello sport che viene valorizzato con queste iniziative”.

“La nostra è un’associazione relativamente giovane che ha la volontà di allargare anche all'esterno la conoscenza delle della nostra realtà - ha dichiarato Fabio Gieri, presidente dell’Asd Polisportiva Voltana -. Il memorial Lusa vedrà coinvolti oltre 400 bambini. Per integrare l'offerta estiva, partirà dal 12 di giugno un Cre estivo dove i bambini saranno impegnati in diverse attività sportive, che vanno dal calcio a discipline orientali come il taekwondo". “Sono orgogliosa che Voltana si possa fregiare della presenza della Polisportiva - ha Valeria Monti, presidente della Consulta di Voltana-Chiesanuova-Ciribella -. L’associazione ha preso in carica il Cre, esperienza che stava scemando, e lo ha arricchito con attività sportive ludiche e didattiche coordinate da una organizzazione a dir poco perfetta che ha fatto sentire sicuri i genitori”.

L’evento si svolgerà tutte le sere ed è rivolto a tre categorie: “Pulcini”, “Primi calci” e “Giovanissimi”. Nel primo caso possono partecipare i bambini nati nel 2006 e 2007. Le partite si svolgeranno con tre tempi da 15 minuti nelle giornate di lunedì 22, mercoledì 24, venerdì 26 e sabato 27 maggio tra le 18 e le 20. Le squadre in calendario sono Russi, Santagata, Stuoie, Molinella, Argentana, Polisportiva Voltana, Spal e Massa Lombarda. La categoria “Primi calci” è invece rivolta ai nati tra il 2009 e il 2010. I match si giocheranno con tre tempi da 10 minuti ciascuno, previsti per lunedì 22, mercoledì 24, giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 maggio dalle 17.30 alle 20.30 con le squadre Russi, Porto Fuori, Stuoie, Molinella, Spal, Massa Lombarda, Conselice, Polisportiva Voltana e Argentana.

Infine, il torneo internazionale con i “Giovanissimi” dedicato ai calciatori nati nel 2003 con gare che si svolgeranno nell’intera settimana da lunedì 22 a domenica 28 maggio con regolamento Figc e arbitri ufficiali. Questo torneo prevede la partecipazione di Valsanterno, Ravenna, Stella Azzurra, Cral Mattei, Cotignola, Virtus Faenza, Russi, Etrusca, Reggiana, Forlì, Spal, Imolese, Metallo Sport Satellite Steaua Bucarest e Polisportiva Voltana. Al Memorial sarà presente il servizio bar con lo stand gastronomico. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 339 8398451. L’evento è organizzato dalla Polisportiva Voltana con il patrocinio del Comune di Lugo e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Voltana baby calciatori protagonisti con il "Memorial Fabrizio Lusa"

RavennaToday è in caricamento