rotate-mobile
Sport

Accordo per scambio di giocatori tra Basket Ravenna e Spem Enrico Mattei"

E' stata presentata una partnership che legherà Basket Ravenna Piero Manetti e Cral Spem Enrico Mattei. Così il dg del Basket Ravenna Giorgio Bottaro: "La Spem Enrico Mattei è una realtà cestistica profondamente radicata nel territorio"

E' stata presentata una partnership che legherà Basket Ravenna Piero Manetti e Cral Spem Enrico Mattei. Così il dg del Basket Ravenna Giorgio Bottaro: “La Spem Enrico Mattei è una realtà cestistica profondamente radicata nel territorio. Recentemente, accanto alla nostra salita in A2, ha potuto gioire per l’ammissione alla serie D, dando eco a un segnale importante di cambiamento positivo della pallacanestro di questa città. Mai prima d’ora è accaduto che Ravenna potesse vantare una squadra in A2 e una in D. Com’è stato possibile tutto questo? E’ stato possibile grazie all’applicazione di molti, a investimenti importanti e perché popolarità di questo sport in questa città è cresciuta esponenzialmente. Non è un caso che sia presente oggi il presidente provinciale FIP Alvaro Casadio”.

L’accordo è riassumibile in breve: i giocatori che escono dall’Under19, o anche qualche giocatore che fa ancora parte del percorso giovanile, potrà essere ceduto in doppio tesseramento al Cral Spem Enrico Mattei per disputare Under19 e serie D. Si tratta di un passaggio che permette a noi di soddisfare l’esigenza dei ragazzi di giocare in un campionato senior e di proseguire a un ottimo livello la propria carriera, e a loro permette un continuo flusso di giocatori. In cambio, Basket Ravenna potrà attingere al settore giovanile del Cral Spem Enrico Mattei per offrire ad alcuni atleti un percorso formativo in grado di accelerare la loro crescita. Al termine del settore giovanile, alcuni potranno proseguire il percorso con la prima squadra, mentre gli altri potranno decidere di rientrare alla Spem. In questo modo si gioca, si cresce e, se si hanno le qualità, si possono trovare le condizioni ideali per continuare l’attività agonistica. Si tratta di un segnale importantissimo e di una collaborazione che potrà essere estesa anche ad altre società operanti al di fuori della cintura urbana di Ravenna. Nessuno fagocita altri giocatori, ciascuno insiste sul proprio territorio e insieme si migliora il movimento”.

Bruno Riva Cambrino, general manager Cral Spem Enrico Mattei: “Coinvolgere i ragazzi è fondamentale per il loro ed il nostro percorso di crescita, pertanto questa opportunità legata al Basket Ravenna è di quelle da non perdere. Avevamo bisogno di menti fresche nel nostro roster e volevamo dare un’opportunità di crescita ai ragazzi: ci piacerebbe, in sintesi, essere un satellite del Basket Ravenna che possa fare crescere uomini e giocatori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo per scambio di giocatori tra Basket Ravenna e Spem Enrico Mattei"

RavennaToday è in caricamento