rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

LegaDue Silver, occhio a Recanati: "Mix di atletismo, tecnica ed esperienza"

“Affrontiamo - esordisce coach Antimo Martino - una squadra che conosciamo bene, alla luce delle due amichevoli pre-campionato disputate un mese fa"

Quinto turno di campionato domenica pomeriggio per l’Acmar Ravenna, attesa a Recanati per la seconda trasferta consecutiva di questo avvio di campionato. I giallorossi approcciano al match in buone condizioni fisiche, ma consapevoli della forza di Recanati e del suo palasport. La palla a due dell’incontro sarà alzata alle 18. “Affrontiamo - esordisce coach Antimo Martino - una squadra che conosciamo bene, alla luce delle due amichevoli pre-campionato disputate un mese fa".

"Si tratta di una squadra ben allenata, che può vantare un giusto mix di atletismo, tecnica ed esperienza - aggiunge l'allenatore -. Sykes è in grado di attaccare il ferro e può fungere da principale riferimento offensivo, mentre Mosley dentro l’area è capace di fare sentire il proprio peso in area. Riconoscendo il valore dell’avversario, siamo pronti per una partita di grande energia e sostanza, consci che l’aspetto difensivo e il controllo dei rimbalzi saranno le chiavi della partita”.

“Ci aspetta una partita difficile - avverte Francesco Amoni - perché Recanati è una squadra di grande fisicità e che può contare su un fattore campo importante. Il piano partita dovrà essere lo stesso impiegato contro Matera: grande energia in difesa e attenzione in attacco, cercando di trovare il tiro migliore senza forzare nessuna conclusione. So che da Ravenna partiranno tanti tifosi. Si tratta della prima trasferta agibile per i nostri sostenitori e sono molto contento che abbiamo colto al volo questa occasione. E’ l’ennesima dimostrazione che tengono a noi: speriamo di rispondere alla grande”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LegaDue Silver, occhio a Recanati: "Mix di atletismo, tecnica ed esperienza"

RavennaToday è in caricamento