rotate-mobile
Sport

Al Ravenna basta un punto per la matematica salvezza

L’intero gruppo giallorosso è consapevole dell’importanza del momento e del risultato del match di domenica, e le parole della vigilia di mister Mosconi testimoniano questa presa di coscienza

Un punto. Un solo punto per raggiungere il traguardo di una stagione. Un punto che il Ravenna cercherà di portare a casa domenica dall’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena - dove manca dal 19 gennaio 2009, data dell’ultimo derby con i bianconeri - nella sfida contro il Romagna Centro che il suo traguardo stagionale l’ha centrato domenica scorsa vincendo a Castelfranco Emilia, a coronamento di una striscia positiva di 5 partite: 3 vittorie e due pareggi.

L’intero gruppo giallorosso è consapevole dell’importanza del momento e del risultato del match di domenica, e le parole della vigilia di mister Mosconi testimoniano questa presa di coscienza. “Ci manca un punto e vogliamo chiudere i conti domenica in modo da trasformare l’ultima partita in casa in una festa per il nostro pubblico. Sappiamo tutti che la salvezza era ed è l’obiettivo della società e siamo veramente ad un passo dal suo raggiungimento. Abbiamo a disposizione due risultati su tre e dipende solo da noi: portiamo a casa ciò che ci serve e potremo anche noi liberare la nostra gioia”. Con il rientro di Maini dalla squalifica, l’allenatore del Ravenna ha tutti i giocatori a disposizione e rinnovate certezze, trasmesse dagli allenamenti in settimana, sulle capacità della propria squadra di non fallire l’appuntamento.

“La squadra ha sempre risposto presente nei momenti più delicati e difficili della stagione; veniamo da due sconfitte di fila, nelle quali, però, per lunghi tratti della gara siamo stati in grado di mettere in difficoltà squadre come Forlì e Parma. Ripetere l’intensità e la qualità di quelle prestazioni è il modo migliore per ottenere il risultato che ci serve. Dall’altra parte troveremo un Romagna Centro già salvo ma non per questo già in vacanza; anzi; nell’ultima gara davanti al loro pubblico vorranno fare una buona partita, giocheranno con la mente serena. Per loro è una partita premio dopo una stagione che li ha visti per lunghi tratti con l’acqua alla gola. Dovremo essere bravi ad interpretare bene il match e a non farci prendere dall’ansia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Ravenna basta un punto per la matematica salvezza

RavennaToday è in caricamento