rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Faenza

Al Tennis club riparte la Scuola per bambini e ragazzi

I corsi saranno divisi per fasce di età, con la supervisione di un maestro massimo ogni sei ragazzi. Le proposte sono varie e diversificate in base all’età e alle capacità dei ragazzi

Dal 2 ottobre 2017 al 25 maggio 2018 sui campi del Tennis Club Faenza torna la Scuola Avviamento Tennis, condotta dai maestri Flora Perfetti e Mirko Sangiorgi. La Sat è rivolta ai giovani dai 4 ai 16 anni che desiderano imparare a giocare a tennis, allenarsi e migliorare il proprio livello di gioco durante il periodo invernale. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19. I corsi saranno divisi per fasce di età, con la supervisione di un maestro massimo ogni sei ragazzi. Le proposte sono varie e diversificate in base all’età e alle capacità dei ragazzi. Ogni fascia di età ha un proprio programma.

Corso propedeutico gratuito

Dedicato ai bambini nati nel 2012 e 2013, ha la finalità di migliorare le capacità coordinative attraverso il gioco ed il divertimento e di familiarizzare con palline, racchette e campo da tennis. Frequenza: 1 ora a settimana, venerdì ore 17.

Corso minitennis

Per i bambini di 6/8 anni, un corso nel quale si comincia ad introdurre il concetto di colpi, palleggio e anche partita, sempre in modo esclusivamente ludico e con racchette e palle specifiche. Frequenza: 1 o 2 ore a settimana.

Corso midtennis

Corso dedicato ai bambini di 9/10 anni, con un programma che attraverso l’uso di palle e attrezzi simili a quelli degli adulti li porti verso la disputa di incontri veri e propri e al miglioramento dei colpi fondamentali. Frequenza: 1 o 2 ore a settimana.

Team under 12-14-16

Allenamenti in condizioni di campi, palle e racchette standard, con possibilità di partecipare a tornei di categoria e per chi vuole avvicinamento al tennis agonistico. Frequenza: 1 o 2 ore a settimana.

"Dopo un estate record  del Divertitennis, il mio auspicio e desiderio è quello di rivedere tanti bambini anche ai corsi Sat e propedeutici, per alimentare quel circolo virtuoso di presenze e frequentazione al Tennis Club", spiega il direttore sportivo del circolo faentino Giancarlo Sabbatani. Tutti gli iscritti alla Sat diventano soci del circolo e tesserati Fit non agonistici con una copertura assicurativa. I ragazzi possono partecipare ai tornei interni durante i corsi ed ai tornei weekend che vengono organizzati dai vari circoli all’interno della provincia di Ravenna. I corsi saranno sospesi dal 23 dicembre al 7 gennaio per le festività natalizie, e dal 29 marzo al 3 aprile per le festività pasquali. Festa di fine corsi: venerdì 25 maggio. Chi non ha mai frequentato la Scuola Tennis, nelle giornate del 28 e 29 settembre ha la possibilità di effettuare una prova gratuita, con campo, racchette e palline messe a disposizione dal Tennis Club (ore 16-17 per gli over 10 e ore 17-18 per gli under 10). Per tutte le bambine nate dopo l’1 gennaio 2008 che si iscrivono alla Scuola Tennis con frequenza bisettimanale, il Tennis Club mette a disposizione una borsa di studio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Tennis club riparte la Scuola per bambini e ragazzi

RavennaToday è in caricamento