rotate-mobile
Sport Faenza

Al via la stagione agonistica degli atleti più giovani del Centro Sub Nuoto Club 2000

Più di 30 nuotatori della società faentina appartenenti alle categorie Esordienti B ed Esordienti C sono stati impegnati nella prima prova del Campionato regionale Libertas Propaganda

Ha preso il via con ottimi risultati la stagione agonistica degli atleti più giovani del Centro Sub Nuoto Club 2000. Più di 30 nuotatori della società faentina appartenenti alle categorie Esordienti B ed Esordienti C sono stati impegnati nella prima prova del Campionato regionale Libertas Propaganda, il 16esimo Trofeo Millennium organizzato dall’ImolaNuoto nella vasca da 25 metri di casa e intitolato per l’ottava volta a Rodolfo Nisiro, compianto presidente del Nuoto Club 2000 che tanta parte ha avuto nello sviluppo dello sport acquatico manfredo. I giovani del Centro Sub Nuoto sono tornati a casa con quattro piazzamenti sul podio, di cui due successi, ai quali sono da aggiungere diversi risultati nelle prime posizioni e prestazioni di rilievo, tenendo conto che alcuni erano all’esordio assoluto.

Nella categoria Esordienti C, Alex Gaddoni (8 anni) ha vinto nei 25 metri dorso in 20”09 ed è giunto secondo nei 25 rana, mentre Anna Bolzon (7 anni) ha conquistato la terza piazza nei 25 dorso in 24”00. In chiusura di giornata è giunto il successo della staffetta mista 4 per 25 stile libero Esordienti C con Alessia Carroli, Anna Bolzon, Luca Balestri e Alex Gaddoni in 1’22”10. Gli atleti delle due categorie del Centro Sub Nuoto Club 2000 torneranno in acqua già domenica prossima dalle 15.15, quando saranno “padroni di casa” nella piscina comunale di piazzale Pancrazi a Faenza per la seconda prova del Campionato regionale Libertas Propaganda.

Le assenze causate dall’influenza hanno caratterizzato la partecipazione nel week end dei Master del nuoto al 15esimo Trofeo Città di Ravenna, dove in 12 iscritti hanno ottenuto il 17esimo posto di squadra su 78 società presenti per circa 700 atleti. Il bottino dei faentini è di 2 vittorie, 4 secondi posti, 2 terzi posti e 2 ai piedi del podio. Giuseppe Primavera (categoria U 25) ha vinto nei 100 metri farfalla ed è giunto secondo nei 100 dorso. Bis anche per Stefano Schiumarini (M 55) al successo nei 50 metri dorso e alla piazza d’onore nei 100 rana. I Master torneranno in gara domenica 4 febbraio a Imola per i Campionati regionali Uisp. Successo per il pallanuotisti Under 17 del Centro Sub Nuoto Club nella 5^ giornata del  campionato regionale Fin, i quali domenica pomeriggio sono scesi in acqua a Modena, arbitrati da Gennari, contro i validi pari età della Persicetana di San Giovanni in Persiceto. La formazione faentina ha prevalso per 10 a 7, mandando a bersaglio Busa, Barbieri, Arlotti e Dapporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la stagione agonistica degli atleti più giovani del Centro Sub Nuoto Club 2000

RavennaToday è in caricamento