rotate-mobile
Sport

Alberto Ancarani consigliere federale Federscherma

L'assemblea delle 273 società schermistiche italiane ha eletto, nella splendida cornice del Salone d'Onore del Coni al Foro Italico in Roma, il ravennate Alberto Ancarani consigliere federale per il quadriennio 2012 - 2016

L'assemblea delle 273 società schermistiche italiane ha eletto, nella splendida cornice del Salone d'Onore del Coni al Foro Italico in Roma, il ravennate Alberto Ancarani consigliere federale per il quadriennio 2012 - 2016. Il consiglio federale e' il massimo organo direttivo della Federazione ed è composto da 10 componenti compreso il Presidente. Ancarani, che solo una settimana fa aveva lasciato a un altro ravennate, Daniele Delfino, la Presidenza della federazione regionale da lui retta per sette anni, e' l'unico nome nuovo nella riconfermata squadra del Presidente Giorgio Scarso, rieletto nella stessa assemblea per il terzo mandato consecutivo con l'84% dei consensi.

"Essere il più giovane consigliere della Federazione Italiana Scherma - dichiara Ancarani - e' un onore e una responsabilità, trattandosi non solo della federazione più medagliata d'Italia, ma anche della seconda Federazione più medagliata al mondo dopo quella americana di atletica. Dopo aver dedicato larga parte del mio tempo libero alla scherma sin dai primi anni della mia infanzia, prima come atleta poi come dirigente, arrivare a questo traguardo e' motivo di grande orgoglio. Mi auguro di poter dare alla scherma almeno quanto la scherma ha dato a me".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto Ancarani consigliere federale Federscherma

RavennaToday è in caricamento