rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Alessandro Brunelli nuovo presidente di Ravenna Sport 2019

Vice presidente sarà Simone Campajola, appena entrato nel consiglio in rappresentanza di Ravenna Football Club, l’Associazione nata per sostenere e promuovere il calcio ravennate a 360 gradi, a partire dai settori giovanili.

Dopo il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, approvato dall’assemblea dei soci riunitasi lo scorso lunedì, ieri è stato nominato il nuovo presidente di Ravenna Sport 2019. A seguito delle dimissioni dalla presidenza di Giorgio Bartolini, nominato Presidente Onorario, il nuovo CdA della Cooperativa ha affidato la carica ad Alessandro Brunelli. Vice presidente sarà Simone Campajola, appena entrato nel consiglio in rappresentanza di Ravenna Football Club, l’Associazione nata per sostenere e promuovere il calcio ravennate a 360 gradi, a partire dai settori giovanili.

È proprio su questo aspetto che Brunelli si sofferma nel presentare il nuovo assetto dirigenziale della Cooperativa: “C’era la necessità di dare una ventata di novità e maggior dinamismo, visto che il consiglio negli ultimi tempi è stato un po’ bloccato e a seguito della decisione di Giorgio Bartolini di lasciare spazio ad altri. Il risultato è di aver rinnovato il consiglio con l’ingresso di presone nuove e giovani, è stato un passaggio sofferto ma che potrà portare a buoni risultati per il tutto il calcio ravennate. In particolare l’ingresso nella società dell’Associazione Ravenna Football Club è particolarmente significativo: si tratta di una associazione animata dalla volontà di dare un futuro al calcio della nostra città e che potrà assumere un ruolo risolutivo. Sarà nostro compito cercare di far arrivare questo messaggio e far crescere il progetto, per molti versi innovativo, che vi sta dietro. Altrettanto importante è l’entrata nel consiglio di Giovanni Poggiali, a conferma del proseguimento del percorso comune con la Virtus Ravenna, un sodalizio che dunque si rafforza attraverso la partecipazione attiva nel consiglio della Cooperativa”.

Il nuovo consiglio dovrà ora mettersi al lavoro per pianificare nel dettaglio la prossima stagione sportiva, come sottolinea Brunelli: “Nei prossimi giorni incontrerò Giorgio Bottaro per fare il punto della situazione, dopodichè il consiglio si riunirà per confermare il budget e mettere a punto la nuova stagione. Veniamo da una annata difficile e complessa sotto diversi punti di vista, nel corso della quale però la società si è consolidata. È da qui che dobbiamo ripartire ed è mia intenzione lavorare per rafforzare e sviluppare ulteriormente la Cooperativa, formula nella quale crediamo molto e che costituisce una base importante per il futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Brunelli nuovo presidente di Ravenna Sport 2019

RavennaToday è in caricamento