rotate-mobile
Sport Faenza

Alla scoperta del quad: meeting conviviale con il pluricampione Ivan Argnani

Argnani ripercorrerà la sua avventura martedì (dalle ore 20,15) al ristorante "La Madia" di Granarolo faentino nel meeting mensile del Panathlon Club Faenza

Partire da Faenza e raggiungere Capo Nord sul Quad. E’ un viaggio avventura quello compiuto da Ivan Argnani, sette volte campione italiano di Quad, e dall’amico e collega bergamasco Silvestro Paris nell’estate 2016. I due piloti entrambi del Team MGM, hanno coinvolto nell’impresa le figlie adolescenti Carolina ed Eleonora che sedevano dietro a bordo dei veicoli. In trenta giorni, hanno percorso 10 mila chilometri e attraversato 12 nazioni. Argnani ripercorrerà la sua avventura martedì (dalle ore 20,15) al ristorante "La Madia" di Granarolo faentino nel meeting mensile del Panathlon Club Faenza.

La serata è dedicata al suo sport, il quad, e alla sua avventura sportiva dell'estate 2016. Un cammino spedito, con una media giornaliera di oltre 400 km, due pieni di carburante, fino a raggiungere i 549km con tre pieni il giorno in cui hanno raggiunto Capo Nord. Sono rientrati concludendo in piazza del Popolo dove li ha accolti il sindaco Giovanni Malpezzi. Il quad-bike, anche detto quad, è un quadriciclo fuoristrada di derivazione motociclistica. La produzione dei quad si può suddividere in 2 gruppi: quad Sportivi e quad di utilità, (Utility), esiste inoltre una gamma produttiva di mezzi definibili “ibridi”, cioè mezzi di utilità con prestazioni di ispirazione maggiormente sportiva, che sono detti di Sport-Utility.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta del quad: meeting conviviale con il pluricampione Ivan Argnani

RavennaToday è in caricamento