rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Da Ravenna alla cima del monte Ararat: l'avventura di Andrea e Diana

I ravennati Andrea Sangiorgi, 16 anni, e Diana Egidi, 17, alla vigilia della partenza di un viaggio di due settimane che li porterà sulla cima del monte Ararat, sono stati ricevuti martedì mattina dal sindaco Fabrizio Matteucci

I ravennati Andrea Sangiorgi, 16 anni, e Diana Egidi, 17, alla vigilia della partenza di un viaggio di due settimane che li porterà sulla cima del monte Ararat, sono stati ricevuti martedì mattina dal sindaco Fabrizio Matteucci e dall’assessore allo Sport Guido Guerrieri in municipio. La scalata è stata organizzata per celebrare i 150 anni del Cai e Andrea e Diana sono stati selezionati, con altri 11 ragazzi da tutta Italia. Insieme a loro ci saranno 13 accompagnatori, tra i quali un altro ravennate, Matteo Emiliano Girotti, a sua volta presente questa mattina.

Il sindaco e Guerrieri hanno chiesto ai ragazzi come è nata la loro passione per la montagna, si sono informati su come si svolgerà il viaggio e hanno affidato loro un gagliardetto di Ravenna, che sarà immortalato nella foto celebrativa che verrà scattata sulla cima dell’Ararat all’arrivo, con altri simboli donati dalle comunità e dai soggetti che sostengono la spedizione. Tra questi il Tricolore consegnato qualche giorno fa dal sindaco di Reggio Emilia.

A Matteucci e Guerrieri è inoltre stato chiesto di apporre il proprio indirizzo su due cartoline celebrative che verranno loro spedite dalla Turchia, corredate dalle firme di tutti i partecipanti. Dopo l’in bocca al lupo di rito ci si è dati appuntamento all’autunno, quando nell’ambito del Meeting del Cai sarà organizzata una iniziativa di resoconto della missione. Sul sito https://caiararat2013.weebly.com/ altre informazioni sulla spedizione, con la possibilità di seguirne i progressi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ravenna alla cima del monte Ararat: l'avventura di Andrea e Diana

RavennaToday è in caricamento