rotate-mobile
Sport Faenza

Maratona del Lamone, il 3 aprile la 40esima edizione: iscrizioni aperte

Per tutte le iscrizioni che giungeranno dall’11 gennaio in poi è prevista anche la ceramica-ricordo, anche quest’anno realizzata dalle pregevoli mani dell’artista Adriano Fava

Dopo il grande successo dell’edizione 2015, il Gruppo Sportivo Lamone sta già portando al massimo dei giri il motore organizzativo della prossima edizione della Maratona del Lamone, fiore all’occhiello della sua attività, che nel 2016 festeggerà i 40 anni di vita. E per celebrare al meglio l’importante ricorrenza, che fa di questa maratona russiana la più antica della Romagna e la seconda più vecchia in Italia, il sodalizio presieduto da Lucia Sassi propone due significative novità.La prima arriva dalla Uisp che ha individuato nella Maratona del Lamone, in programma domenica 3 aprile, il terreno agonistico per assegnare il titolo Nazionale di Maratona, un riconoscimento che la corsa russiana torna ad avere a distanza di 7 anni dall’ultima volta (nel 2009).

La seconda riguarda il prezzo speciale di iscrizione a 15 euro, comprensivo della medaglia di partecipazione, maglia tecnica celebrativa del 40esimo, integratori e diploma on line, per chi fa pervenire alla segreteria l’iscrizione entro domenica. Dall’11 gennaio e fino al giorno prima (ma in quest’ultimo caso solo sul posto), le tariffe varieranno all’approssimarsi della data della corsa. Per tutte le iscrizioni che giungeranno dall’11 gennaio in poi è prevista anche la ceramica-ricordo, anche quest’anno realizzata dalle pregevoli mani dell’artista Adriano Fava.

Per il resto, solo gradite conferme nel ricco programma di eventi che fanno da corollario alla Maratona: la terza edizione del Nordic walking con istruttore, su un percorso cittadino di 10 chilometri; la 24esima edizione del Gran Premio Promesse di Romagna – Trofeo Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, che chiamerà a Russi bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni; il 23esimo appuntamento con la “Cinquemila di Russi – GP Hera”, ormai diventata una corsa nella corsa visto il livello sempre alto degli atleti in gara, per finire con le Camminate non competitive di 9 e 3 chilometri per una domenica all’insegna del tempo libero, della passione e della sostenibilità. Tra le conferme ulteriori, l’inserimento della Maratona del Lamone nel Trittico di Romagna, il calendario che comprende anche la 50 Chilometri di Romagna e la 100 Chilometri del Passatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona del Lamone, il 3 aprile la 40esima edizione: iscrizioni aperte

RavennaToday è in caricamento