rotate-mobile
Sport

Arrampicata sportiva, due medaglie d’oro a Bologna in Speed per l’Istrice

La quinta e penultima prova del campionato regionale in corso, svoltasi a Bologna domenica 6 maggio, ha riservato ancora soddisfazioni per la compagine giallorossa

La quinta e penultima prova del campionato regionale in corso, svoltasi a Bologna domenica 6 maggio, ha riservato ancora soddisfazioni per la compagine giallorossa che torna dal capoluogo emiliano-romagnolo con due importanti successi, una medaglia d’argento e due di bronzo, oltre a numerosi ottimi piazzamenti.

La prima medaglia d’oro viene dalla solita Francesca Vasi nella categoria U18F; la giovane atleta ravennate, ormai da tempo punto di forza anche della nazionale giovanile italiana, ha sfoggiato una invidiabile condizione atletica ma anche una grande  maturità nella gestione della gara bloccando il cronometro, nella finale, sull’ottimo tempo di 9.71. Nella stessa categoria quinto posto per Giulia Baldi e sesto posto per Gaia Casadio.

La seconda medaglia d’oro viene invece da Ludovico Borghi che, nella categoria U14M, riesce, come al  solito, a tirar fuori il suo meglio nelle fasi degli scontri diretti battendo in finale il forte Daniele Balestrazzi di Equilibrium Modena. Con questa vittoria inizia la volata di Ludo verso i campionati nazionali del prossimo giugno dove andrà a difendere il titolo di campione italiano di categoria conquistato lo scorso anno nella specialità Speed.

Nella categoria U18M grande prestazione di Filippo Maresi che deve arrendersi solo al sassolese  Jacopo Stefani, già campione del mondo di specialità nella categoria U16, guadagnando comunque una splendida medaglia d’argento.  

Le altre due medaglie di bronzo per il sodalizio ravennate provengono da Caterina Pazzaglia nella categoria U12F e da Elisabetta Siboni nella categoria U16F. Tra gli altri piazzamenti  vanno ricordati: l’ottavo posto di Anita Fort (U12F); il settimo posto di Ginevra Tomasin, l’ottavo di Sara Arcozzi, il nono di Giulia Asirelli, l’undicesimo di Elena Marendon ed il tredicesimo di Sofia Gavelli, tutti nella categoria U14F; il quinto e l’ottavo posto di Nicola Grilli e Andrea Lidonnici nella categoria U16M. Ora l’attenzione si sposta alla gara di Coppa Europa Speed che si svolgerà proprio a Bologna sabato prossimo 12 maggio per la quale il commissario tecnico Franco Gianelli ha convocato i due ravennati Francesca Vasi e Filippo Maresi.

borghi podio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrampicata sportiva, due medaglie d’oro a Bologna in Speed per l’Istrice

RavennaToday è in caricamento