rotate-mobile
Sport

Arrampicata sportiva, Francesca Vasi sul gradino più alto del podio in Coppa Europa

Al termine di una prestazione perfetta Francesca è riuscita nella non facile impresa di mettersi alle spalle le due gemelle polacche Aleksandra e Natalia Kalucka

Nuova grande prestazione della sedicenne ravennate in forza all’Istrice Asd che sabato 23 giugno ha fatto risuonare le note dell’inno di Mameli guadagnando il gradino più alto del podio nella gara di coppa Europa speed svoltasi a Mezzolombardo. Al termine di una prestazione perfetta Francesca è riuscita nella non facile impresa di mettersi alle spalle le due gemelle polacche Aleksandra e Natalia Kalucka che vantano rispettivamente nel loro curriculum già un titolo mondiale ed un titolo europeo Youth. Il primato ottenuto nella gara di sabato scorso ha consentito alla giovane arrampicatrice ravennate di conquistare anche la medaglia di bronzo nella classifica generale di Coppa.

Ottimo piazzamento anche per l’altro ravennate in gara, Filippo Maresi, che si ferma a un passo dal podio conquistando comunque il quarto posto nella classifica di gara. Il risultato ottenuto dai due giovani atleti giallorossi nell’arrampicata speed si arricchisce di significato considerando che a Ravenna non esiste ancora una parete idonea per i loro allenamenti e che gli stessi ragazzi, così come i loro più giovani compagni di squadra, sono costretti a muoversi per almeno tre allenamenti a settimana verso Faenza o Bologna dove invece esistono pareti omologate per questa disciplina. Il prossimo sabato intanto verrà aperta al pubblico con un open day la nuova struttura di arrampicata di Marina di Ravenna; sarà una giornata dedicata al pubblico che vuole avvicinarsi a questo sport e durante la quale interverrà anche l’assessore allo sport del Comune di Ravenna Roberto Fagnani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrampicata sportiva, Francesca Vasi sul gradino più alto del podio in Coppa Europa

RavennaToday è in caricamento