rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Arrampicata sportiva, tre medaglie d’oro per l'Istrice al campionato regionale boulder

Alice Gianelli, Andrea Lidonnici e Caterina Pazzaglia: sono questi i tre assi che il sodalizio ravennate ha calato sul tavolo durante il lungo weekend di gare che si è concluso con la conquista di altrettante medaglie d’oro

Alice Gianelli, Andrea Lidonnici e Caterina Pazzaglia: sono questi i tre assi che il sodalizio ravennate ha calato sul tavolo durante il lungo weekend di gare che ha avuto luogo a Reggio Emilia e che si è concluso con la conquista di altrettante medaglie d’oro, oltre ad una serie di preziosi piazzamenti.

Sabato pomeriggio Alice e Andrea hanno dominato le rispettive categorie, senior ed U16M, ma mentre per la Gianelli si tratta dell’ennesimo successo di una carriera già costellata di grandi soddisfazioni, per Lidonnici, incredibilmente appena entrato nel settore agonistico di questo sport, si tratta di quello che sembrerebbe solamente il primo di una lunga serie. Determinazione, passione e umiltà stanno rapidamente portando questo ragazzo ravennate alla ribalta e all’attenzione di numerosi osservatori del settore. Il pomeriggio di sabato è stato poi ulteriormente impreziosito dalla medaglia di bronzo dell’altro orgoglio ravennate, Francesca Vasi, nome e volto ormai arcinoti anche in ambito nazionale. Da registrare ancora i piazzamenti di Salvatore Murolo e Giulia Pironi, quarto e settima tra i Senior, e poi Nicola Grilli (decimo posto U16M), Filippo Maresi (quinto posto U18M), Elisabetta Siboni ed Elena Allegri (undicesimo e dodicesimo posto in U16F) e infine Gaia Casadio e Giulia Baldi (settimo ed ottavo posto in U18F).

Domenica mattina invece è stato il turno dei più piccolini che si sono battuti sotto l’attenta guida dei coach Gianluca Tognacci e Andrea Amici. Nella U14M buon settimo posto per Ludovico Borghi seguito a ruota, in dodicesima posizione, dal compagno di squadra Edoardo Scalet. Nella U14F Ginevra Tomasin sfiora il colpaccio superata solamente nel finale dopo una condotta di gara eccellente, chiudendo comunque con un ottimo sesto posto. Buoni piazzamenti, nella stessa categoria, per Giulia Asirelli (ottava), Sara Arcozzi (decima), Sofia Gavelli (undicesima) e Michela Guerra (dodicesima). Finale di giornata col botto nella categoria U12F con Caterina Pazzaglia che domina la gara portandosi a casa anche il titolo regionale di specialità e guardando pertanto con molta speranza ai prossimi campionati nazionali, in programma il prossimo giugno ad arco di Trento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrampicata sportiva, tre medaglie d’oro per l'Istrice al campionato regionale boulder

RavennaToday è in caricamento